Assistenze speciali

  • DONNE IN GRAVIDANZA
  • MINORI IN VIAGGIO
  • ANIMALI A BORDO
  • ASSISTENZE SPECIALI
    • Richiesta di assistenza speciale

      Contatti il Sales Center Air Dolomiti se vuole:

      •    predisporre l'assistenza all'aeroporto durante l'imbarco, lo sbarco e/o il transito
      •    portare la sua sedia a rotelle (manuale o elettrica) e/o utilizzare la sedia a rotelle in cabina
      •    portare dispositivi medici speciali 
      •    portare un animale guida in cabina

       

      Importante

      •    Deve richiedere l'assistenza speciale (e prenotare il volo) almeno 48 ore prima della partenza
      •    Deve eseguire il check-in all'aeroporto con un anticipo di almeno mezz'ora sull'orario raccomandato per il check-in. 

    • Passeggeri a mobilità ridotta

      Il 26 luglio 2008 è entrato in vigore il regolamento CE n. 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo. Il regolamento ha lo scopo di garantire

      "[...] la tutela e l'assistenza delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo, sia per tutelarle dalla discriminazione che per garantire loro assistenza" (art. 1).

      Per ulteriori informazioni scarica il regolamento CE n. 1107/2006.
      Le disposizioni del regolamento comprendono l'insieme dei servizi necessari ad agevolare tutte quelle attività che riguardano la partenza, il transito e l'arrivo alla destinazione.

      È necessario segnalare all'agenzia di viaggio o alla compagnia aerea le proprie esigenze e prenotare tramite una notifica di richiesta, almeno 48 ore prima dell'ora di partenza del volo pubblicata, al vettore aereo, al suo agente o all'operatore turistico i servizi di assistenza necessari.

      Visualizza i servizi di assistenza sotto la responsabilità dei gestori aeroportuali.
      Visualizza i servizi di assistenza sotto la responsabilità dei vettori aerei.

      Oggi gli aeroporti sono dotati di servizi per passeggeri a mobilità ridotta.
      Le informazioni relative ai servizi disponibili generalmente sono consultabili sul sito web dell'aeroporto in questione.
      È inoltre possibile richiedere materiale informativo direttamente alle amministrazioni aeroportuali.

  • ACCESSO LOUNGE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.