Compagnia

Qualità

CERTIFICAZIONI

Certificazione UNI EN ISO 9001

• Air Dolomiti oltre alle specifiche certificazioni di settore, vanta la certificazione UNI EN ISO 9001 per la qualità globale da parte di DNV Business Assurance. Tale certificazione è la più ampia mai ricevuta a livello mondiale da un vettore di trasporto aereo in quanto coinvolge la progettazione, la pianificazione e l'erogazione del servizio.

• Nel 2007 la certificazione è stata ampliata anche alla manutenzione aeromobili, un traguardo importante per la Compagnia che ha dimostrato di operare secondo i rigorosi standard imposti. La certificazione è stata riconfermata a giugno 2013.

Certificazione IOSA

• Air Dolomiti è certificata IOSA (International Operations Standard Audit), il più elevato standard mondiale sulla sicurezza nel trasporto aereo. Questa certificazione è stata confermata fino al 1° luglio 2015 ed Air Dolomiti ha dimostrato di rispettare gli standard prescritti dalla IATA (International Air Transport Association) per quanto riguarda la gestione operativa e i sistemi di controllo della sicurezza del volo.

• Il rinnovo della certificazione conferma la validità della struttura di Air Dolomiti e l'ottima gestione nelle procedure di controllo e nella responsabilizzazione del team. Il superamento della IOSA è altresì una garanzia per i passeggeri che scelgono di volare con Air Dolomiti.

RICONOSCIMENTI:

Numerosi sono i premi ricevuti a livello internazionale. Tra i più recenti:

2007
- "Silver Mercury Award "
Attribuito da ITCA (International Travel Catering Association), per gli eventi promossi a bordo nell'ambito del progetto 'Sulle Ali della Musica' che ha visti protagonisti i più importanti operisti italiani e le loro terre d'origine.
L'award attesta originalità e innovazione nel servizio a bordo.
- "Skytrax: Best Regional Airline in Europa"
Air Dolomiti è risultata la miglior Compagnia Regional in Europa nella ricerca condotta da Skytrax tra i passeggeri di tutte le compagnie aeree. Air Dolomiti è stata insignita con l'award per la qualità profusa in tutte le fasi del volo e per l'eccellente servizio di bordo.
2008
- "Business Traveller Award"
Air Dolomiti viene premiata come miglior aviolinea in Europa per la qualità del servizio di bordo.
- "Travelchannel.de"
E' l'agenzia tedesca di viaggi on-line che ha riconosciuto Air Dolomiti come miglior Compagnia per il servizio offerto prima del volo. Inoltre la Compagnia si è classificata seconda per il comfort a bordo.
2010
- "Business Traveller Award"
15 gennaio: premio assegnato dalla rivista tedesca Business Traveller per la qualità del servizio a bordo e per il personale di cabina Air Dolomiti. La Compagnia si è piazzata al terzo posto dopo Swiss e Austrian.
Business Traveller è il magazine che si occupa di turismo e viaggi con un occhio puntato ai passeggeri d'affari e alle loro esigenze.
2011
- "Business Traveller Award"
14 gennaio: la Compagnia si è aggiudicata il terzo posto in due sezioni della categoria airline "servizio di bordo e personale di cabina" e "cibo e bevande". Air Dolomiti risulta quindi tra le migliori aviolinee che operano in Europa. Il Business Traveller è una conferma che arriva direttamente dai passeggeri e che riconosce la volontà di Air Dolomiti di coinvolgere gli ospiti a bordo in esperienze uniche e originali grazie a speciali eventi proposti durante tutto l'anno.

  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri