Fill 1400x600 bretzel

Piatti tipici della cucina tedesca da non perdere

Se siete in partenza per un viaggio a Francoforte, nella pianificazione del vostro itinerario dovete dedicare un posto d’onore anche alla gastronomia. La città, infatti, oltre alle numerose attrazioni architettoniche e culturali, vi offre la possibilità di assaggiare alcune delle più gustose specialità della cucina tedesca.

Ecco quindi di seguito 3 consigli su cosa mangiare a Francoforte.
- Il primo piatto tipico è la salsiccia accompagnata da crauti e patate. Semplice, ma davvero buono, soprattutto se accompagnato da un’ottima birra tedesca. Sedetevi in uno dei ristoranti del centro città e godetevi un pranzo o una cena in peno stile tedesco.
- Da non perdere anche l’Handkäs' mit Musik, che letteralmente significa formaggio con la musica. In cosa consiste? Mangiare un formaggio morbido accompagnato da cipolla, il tutto ascoltando canzoni e musica tradizionale.
- Altro simbolo della cucina di Francoforte è il Prezel. Lo trovate nei numerosi chioschi in giro per la città e potete scegliere tra liscio, ai semi di sesamo, di papavero o di girasole, oppure ricoperto di formaggio. Non vi resta che l’imbarazzo della scelta.

Infine, gli amanti delle birre potranno assaggiare alcune icone della tradizione birraia tedesca, come la Weizenbier, fatta con il grano invece che con l’orzo, e la Rauchbier, dall’inconfondibile gusto affumicato. Nonostante le ottime birre, la bevanda tipica della città resta l’Apple Wine, il sidro di mele servito in delle tazze chiamate Bembele.

Non ci resta che augurarvi un buon viaggio alla scoperta della cucina di Francoforte!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.