Fill 1400x600 goethe

La casa di Goethe

Quando si visita Francoforte, tra le cose da vedere c’è sicuramente la casa del più famoso scrittore, poeta e drammaturgo tedesco a cui questa città ha dato i natali nel 1749: Johann Wolfgang von Goethe.

La Casa di Goethe (Goethe Haus) si trova in posizione centralissima, non vi sarà difficile trovarla, e potrete visitarla tutti i giorni dalle 10 alle 18. Distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, e ricostruita dopo il 1945 secondo il suo aspetto originario, i tre piani della casa riflettono uno spiccato gusto per le cose belle e una grande passione per l'Italia, trasmessa a Goethe da suo padre.

Da vedere in particolare lo studio di Goethe, al secondo piano della casa, che ospita lo scrittoio originale dove il famoso letterato scrisse capolavori come I dolori del giovane Werter, Götz von Berlichingen, l'Urfaust e iniziò il celebre Faust. All’ingresso della casa troverete anche delle guide cartacee in italiano (da restituire al termine della visita), con aneddoti collegati ad ogni stanza dell’abitazione.

Il prezzo del biglietto è 7 euro e comprende la visita all’attiguo Museo di Goethe, che ospita una galleria di dipinti e busti del XVIII e XIX secolo. Se siete in possesso della Frankfurt Card potrete vedere la Casa di Goethe a prezzo dimezzato (3.50 euro).

Raggiungete Francoforte con i voli Air Dolomiti a partire da 34 euro: la patria di Goethe vi aspetta!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.