Fill 1400x600 magonza

Magonza

Magonza (in tedesco Mainz) è una città vivace e accogliente situata nel cuore della Germania occidentale, a circa mezz’ora d’auto/bus da Francoforte. Famosa per il suo Carnevale, durante il quale le pittoresche strade del centro storico ospitano una grande festa popolare per ben quattro giorni, offre anche un patrimonio storico e artistico che merita sicuramente una visita.

Cosa vedere a Magonza?
Vi consigliamo di iniziare con una visita al centro storico della città, passeggiando per i suoi vicoli stretti e tortuosi, che ospitano piccoli negozi e locali con tavolini all’aperto, animati soprattutto di sera. Non perdete poi il Duomo di Magonza, una grande cattedrale in stile romanico, risalente al X secolo e considerata tra gli edifici sacri di maggiore importanza in Germania. Merita sicuramente una visita anche la Chiesa di Sankt Stefan, con le sue splendide vetrate disegnate da Marc Chagall. Da vedere inoltre la Shillerplatz, tra le più belle piazze di Magonza, su cui si affacciano alcuni edifici nobiliari barocchi e che ospita al centro la famosa Fastnachtsbrunnen (fontana del martedì grasso) sulla quale figurano alcune originali maschere carnevalesche.

Magonza è anche la città di Gutenberg, inventore della stampa a caratteri mobili: non potete dunque perdervi una visita al Gutenberg Museum, dedicato all’evoluzione storica dei processi di stampa e rilegatura, con esposizione di antiche opere di inestimabile valore e un intero piano dedicato alla riproduzione del laboratorio dell’inventore di Magonza.

Raggiungere Magonza è semplice: potete volare a Francoforte con Air Dolomiti e dall’aeroporto prendere un treno o un bus che in circa mezz’ora vi porterà al centro della città. Che ne dite, si parte?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.