Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 mercato pulci

Auer Dult 2015: il mercatino delle pulci di Monaco di Baviera

Ottobre a Monaco di Baviera è un mese ricco di avvenimenti. Concluso il celebre Oktoberfest è la volta dell’Auer Dult, il famoso mercatino delle pulci con l’ultimo appuntamento del 2015 che si svolge tra il 17 e il 25 ottobre.


Auer Dult non è un semplice mercatino delle pulci, ma una vera e propria ricorrenza che trova le sue prime testimonianze già a partire dal lontano 1310.


Allo storico Jakobidult, che si tiene ogni anno tra fine luglio e inizio agosto, nel corso degli anni si sono aggiunti il Maidult (fine luglio – inizio agosto) e il Kirchweihdult a fine ottobre.


Tre volte l’anno i bavaresi e le migliaia di turisti che affollano la città si incontrano in Mariahilfplatz, nel quartiere di Au, per curiosare intorno alle bancarelle, fare acquisti e gustare qualche prelibatezza dell’enogastronomia tedesca.


Dislocato su circa 20.000 metri quadrati di superficie, il mercatino accoglie un’ottima selezione di bancarelle che propongono oggetti di antiquariato, abiti vintage, artigianato locale e la più grande collezione di stoviglie di Europa.


Oltre alle bancarelle – aperte dalle 9.00 del mattino fino alle 20.00 – l’Auer Dult accoglie giostre, go-kart, spettacoli di burattini e molti altri divertimenti adatti ai più piccoli.


Inoltre, il martedì, per la giornata dedicata ai bambini, vengono effettuate delle riduzioni sul prezzo di ingresso.


L’Auer Dult è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping e vanta una tradizione storica centenaria. Se state organizzando un viaggio in città, consultate il sito di Air Dolomiti e scegliete tra tante offerte voli in partenza ogni giorno dai principali aeroporti italiani.