Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 festa della donna

Festa della donna a Monaco di Baviera: idee viaggio tutte al femminile!

La Festa della Donna è un’occasione perfetta per ritagliare del tempo per sé e partire per qualche giorno in un viaggio only-girls-allowed alla scoperta di una città sconosciuta che sappia offrire cultura, storia e tanto divertimento. Per questo, Monaco di Baviera fa proprio al caso vostro!

Non appena scese dall’aereo, potrete raggiungere il centro storico della città e assaporare la sua pittoresca bellezza e il romanticismo che emana da tutti i suoi edifici. Prima tappa imperdibile il cuore della città, Marienplatz, i cui battiti sono scanditi dal Glockenspiel, il più grande carillon della Germania che ogni giorno alle ore 11.00, 12.00 e 21.00 inscena eventi storici della Baviera. In questa piazza si trova anche il Municipio della città progettato dall’architetto austriaco Georg von Hauberrisser.

Per tutte le donne che amano le tradizioni locali e la buona cucina è raccomandata una visita al Viktualienmarkt, il mercato alimentare più famoso di Monaco a cinque minuti dalla piazza. Qui si avrà l’occasione di assaporare tutto il meglio della tradizione culinaria bavarese e germanica tra bancarelle storiche tramandate in famiglia di generazione in generazione.

Se si è in vacanza in Baviera, non si può non visitare i suoi tanti magnifici castelli, come il castello di Schleissheim, raggiungibile in metropolitana con la linea S1 (fermata Oberschleißheim): residenza estiva dei regnanti bavaresi, il complesso è composto dal vecchio castello, quello nuovo e il castello di Lustheim, circondati da un meraviglioso giardino barocco.

Infine, partendo proprio nei giorni a cavallo della Festa della Donna avrete la fortuna di imbattervi nella Starkbierzeit, la festa della birra forte. Nel XVII secolo dei monaci di Monaco cominciarono a distillare una birra molto più forte del normale per riuscire a sopportare il freddo durante il digiuno quaresimale. Ottenne un successo immediato e ancora oggi si porta avanti la tradizione durante il periodo pasquale. In tutte le birrerie della città potrete festeggiare e brindare con un bel boccale di birra.

Consultate i voli disponibili per Monaco di Baviera e prenotate subito il vostro viaggio l’8 marzo!