Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 fruehlingsfest 2017   header

Frühlingsfest 2017: alla scoperta della Festa di Primavera a Monaco di Baviera!

La Frühlingsfest, la Festa di Primavera di Monaco di Baviera, è un evento imperdibile che ogni anno apre le porte alla bella stagione e riempie di colori, musiche e sapori il Theresienwiese, l’enorme parco nei pressi del centro della città che tradizionalmente ospita l’Oktoberfest. Quest’anno l’evento si svolgerà da venerdì 21 aprile a domenica 7 maggio 2017 e, come di consuetudine, sarà un appuntamento ricco di sorprese per tutti i visitatori.

Per l’occasione, questo angolo di Monaco di Baviera si trasforma in un vero e proprio parco divertimenti con giostre, bancarelle, ruote panoramiche e tendoni per la birra dove si può bere, mangiare prodotti tipici e ascoltare della buona musica dal vivo. È l’ideale per chi vuole vivere l’atmosfera dell’Oktoberfest in un contesto più familiare e senza troppo trambusto. 

La festa si svolge in un’atmosfera tipicamente bavarese molto suggestiva e si apre con la classica parata dei cavalli che portano i fusti di birra presso gli stand. Nell’area saranno montati due grossi tendoni della birra e numerosi stand gastronomici dove degustare deliziosi piatti bavaresi e internazionali: non solo ottima birra, ma anche salsicce, wurstel, brezel, zucchero filato e altre leccornie.

Le sorprese non finiscono qui: ogni anno vengono organizzati moltissimi eventi e giornate a tema per grandi e piccini, compreso il grande spettacolo di fuochi d’artificio la sera di chiusura, il mercato delle pulci (che si tiene il primo sabato della festa) e i concerti all’aria aperta di svariati gruppi musicali capaci di coinvolgere tutti i presenti in un unico grande coro che inonda di vivacità l’intero parco. Alla Frühlingsfest c’è sempre anche un grande luna park con la ruota panoramica, il treno fantasma, le giostre per bambini e il famoso “Monaco Rutschn”, lo scivolo più lungo d’Europa che diverte le famiglie che arrivano da ogni angolo del mondo. 

Alle famiglie sono anche dedicati tutti i mercoledì della fiera: durante il Family Day sono, infatti, offerti prezzi agevolati per le attrazioni e il parcheggio costa la metà.

La Festa di Primavera è l’occasione giusta anche per visitare la città sotto il primo sole mite della bella stagione: le giornate si allungano e si riscaldano, regalando ai visitatori la possibilità di passeggiare lungo le romantiche vie di Monaco. Potrete scoprire il suo pittoresco centro storico, di cui è molto apprezzata Marienplatz, il cuore pulsante della città con il più grande carillon della Germania, il Glockenspiel, che allo scoccare di determinate ore mette in scena delle rappresentazioni di eventi storici della Baviera. Oppure – a cinque minuti a piedi dalla piazza  potrete visitare il Viktualienmarkt, il mercato alimentare più famoso di Monaco, e assaporare squisitezze locali e una vastissima varietà di prodotti da tutto il mondo.

Scoprite subito le nostre offerte voli per raggiungere Monaco di Baviera dall’Italia.