Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 fr hlingsfest

Frühlingsfest, l'Oktoberfest di Primavera a Monaco

Quando si parla di Monaco di Baviera tutti pensano immediatamente al rinomatissimo Oktoberfest che si svolge tutti gli anni nelle due settimane a cavallo tra settembre e ottobre. Non molti sanno, però, che un evento simile si svolge anche durante la primavera. Si tratta del Frühlingsfest, meglio noto come l’Oktoberfest di Primavera.

Dal 17 aprile al 3 maggio 2015, infatti, il celebre prato del Theresienwiese si popola di stand, giostre, ruote panoramiche e dei tendoni dei brand più famosi di birra dove è possibile mangiare ascoltando musica dal vivo.

Durante il Frühlingsfest si respira la stessa atmosfera tipica dell’Oktoberfest. Oltre a degustare la classica pinta di birra bavarese, potrete deliziarvi con le specialità culinarie del luogo nei numerosi stand gastronomici sparsi per il parco e assistere alle innumerevoli attività e giornate a tema – quasi sempre a prezzi ridotti – organizzate anche per le famiglie.

La festa si apre con un’imponente parata di cavalli che trasportano i fusti di birra ai due stand presenti al Frühlingsfest (l’Hippodrom, presente anche all’Oktoberfest e l’Augustiner), dando così inizio alla manifestazione. 

Per l’occasione viene realizzato anche un enorme parco divertimenti con una grande ruota panoramica che la fa da padrona - per la gioia di grandi e piccini. Inoltre, vengono organizzati moltissimi eventi interessanti, fuochi d’artificio e un vasto mercatino delle pulci che si tiene il primo sabato della festa.

Non perdetevi l’occasione di partecipare al Frühlingsfest. L’atmosfera più rilassata e meno caotica del più conosciuto Oktoberfest vi permetterà di godervi ogni aspetto di questa tipica festa bavarese. 

Per volare a Monaco di Baviera, Air Dolomiti offre tutti i giorni voli dai principali aeroporti italiani. Scopri qui le nostre offerte voli.