Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 bimba allo zoo

L'itinerario per le vacanze con bambini a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera è la città ideale dove trascorrere vacanze con i bambini: ecco qualche suggerimento per un itinerario adatto a tutta la famiglia. 

Quando si organizzano vacanze con i bambini è indispensabile adattare l’itinerario alle loro esigenze, visitando attrazioni che possano incuriosirli e stimolare il loro interesse, intervallate da soste che consentano a tutti di riprendere energia e continuare con entusiasmo l’itinerario programmato.

In questo senso, Monaco di Baviera è tra le città europee più a misura di bambino: organizzare una vacanza nella capitale bavarese vi consentirà di accontentare tutti, grazie ad un efficiente sistema di trasporti pubblici, tante aree verdi e attrazioni ideali per tutta la famiglia. 

Il vostro itinerario alla scoperta di Monaco può ad esempio iniziare dalla piazza principale, Marienplatz, dove sulla facciata del Nuovo Municipio si trova il Glockenspiel, l’orologio-carillon con figure animate che alle 11 e alle 12 (in estate anche alle 17) iniziano a muoversi accompagnando il rintocco delle campane, incantando ogni volta adulti e bambini. 

Un altro posto dove portare i vostri bambini è il Deutsches Museum di Monaco di Baviera, il più grande museo del mondo dedicato alla scienza e alla tecnologia. Oltre alla vastissima esposizione di oggetti che merita assolutamente una visita, ci sono aree espressamente dedicate ai bambini, con attrazioni, esperimenti e giochi didattici.
 
Durante le vostre vacanze a Monaco non potete poi dimenticare di fare tappa con i vostri bambini al Tierpark Hellabrunn, il famoso Zoo di Monaco: la grande varietà di animali costituirà sicuramente un’imperdibile attrazione per i più piccoli, che restano solitamente affascinati dal Kindertierpark, il settore dove si possono vedere da vicino e accarezzare tutti i tipi di animali domestici. Molto interessante per i più piccoli anche l’Affenhaus, dove risiede una comunità di gorilla e oranghi.

Infine, vi consigliamo di includere nel vostro itinerario il suggestivo Castello di Nymphenburg, che insieme al suo parco è tra i più celebri monumenti di Monaco di Baviera. I suoi sontuosi saloni e il suo elegante giardino susciteranno sicuramente stupore anche nei visitatori più piccoli. 

Siete pronti a partire per le vacanze con i vostri bambini? Prenotate il vostro volo con Air Dolomiti, Monaco vi aspetta!