Fill 1400x600 shopping

Lo shopping a Monaco di Baviera

L'intera area pedonale dell' Altstadt offre un'ampia scelta di negozi, boutique e grandi magazzini dove potrete dedicare alcune ore allo shopping più sfrenato. Tutti i principali negozi del centro sono aperti con orario continuato dal lunedì al sabato e offrono un'ampia scelta di possibilità: dal più tradizionale abbigliamento, alle calzature, prodotti dell'artigianato locale e nuove tecnologie... preparate le carte di credito, che si parte!

Consigliamo a tutti di iniziare dalla strada del lusso per eccellenza, vale a dire la Brienner Straße e la Maximilianstraße. Lungo la prima si trovano prevalentemente antiquari, negozi d'arredamento e i negozi di porcellane Nymphenburg; sempre lì vicino però, e questa volta consigliamo soprattutto al pubblico maschile di farvi un giretto, si trovano il salone espositivo della Mercedes e quello della Aston Martin.
Per quanto riguarda l'abbigliamento invece, Maximilianstrasse è sicuramente la meta ideale per chi ricerca abiti delle più prestigiose case di moda come ad esempio Ralph Lauren, Chanel, D&G, Christian Dior, e molti altri ancora.

Per uno shopping più accessibile, consigliamo invece di percorrere la grande via pedonale Kaufingerstraße e Neuhauser Straße: qui troverete Galeria Kaufhof, un grande magazzino che vende gioielli, profumi, abbigliamento, giocattoli, oggettistica bavarese e musica di ogni tipo.
Per il pubblico femminile suggeriamo però una visita a Ludwig Beck e C&A per l'abbigliamento e Douglas per le patite di trucchi e profumi. Se invece non siete riusciti a trovare quello che cercavate all'interno del fornitissimo reparto musicale del Kaufhof, tappa obbligata è Saturn.

Interessante sarà poi la Theatinerstraße, dove si trovano i Fünf Höfe, 5 cortili allestiti con 5 stili differenti sui quali si affacciano diversi negozi e bar. Lì vicino, oltre a incontrare Tiffany, potrete regalarvi un completo tradizionale bavarese che potrete acquistare all'interno della casa del Loden, il Loden-Frey.

A questo punto prendetevi una pausa fra le mille prelibatezze che il negozio Dallmayr ha da offrirvi: questo è in assoluto il regno del cibo dove potrete scegliere fra piatti di pesce, carne, caviale, frutta esotica, torte e mille altre cose ancora.

Ancora indecisi se partire o meno??!

Volate dai maggiori aeroporti d'italia a Monaco con Air Dolomiti: scoprite subito le nostre offerte e prenotate online il vostro volo!