Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 munich film festival 1400x600

Tutto sul Filmfest 2017 a Monaco di Baviera: date, programma e info utili

Con l'avvicinarsi dell’estate cresce la voglia di viaggiare e, per alcuni, di volare verso luoghi più freschi e tranquilli, lontano dalle spiagge affollate. Non esiste periodo migliore dell’anno per organizzare un viaggio in una località assolutamente originale, come Monaco di Baviera, dove la natura incontaminata, il divertimento e la cultura si fondono per regalarvi ricordi indimenticabili.

Il Filmfest di Monaco è un evento forse poco famoso tra i non addetti ai lavori, ma rappresenta sicuramente un momento molto interessante dell’estate bavarese. Secondo solo al festival di Berlino, in questo evento ogni anno sono presentate più di 200 pellicole e sono convocati più di 1500 professionisti da tutto il mondo. Il festival si svolge dal 22 giugno al 1 luglio ed è strutturato in dieci sezioni principali, tra cui vi segnaliamo le più caratteristiche: Kinderfilmfest (il festival dedicato ai più piccoli), Neues Deutsches Fernsehene (“Nuovi film per la tv tedeschi”), “Lights! Camera! Action!” (una selezione di reportage e meta-documentari internazionali che illustrano il dietro le quinte della creazione di film e cortometraggi) e Eventi (incontri, seminari e workshop sul cinema e molto altro). Il festival occupa diversi cinema sparsi per tutta la città. Ogni destinazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: tram, treni suburbani o metropolitana. Trovate la lista dei cinema aderenti e come raggiungerli sul sito ufficiale del festival.

Per quanto riguarda i biglietti d’ingresso agli spettacoli regolari, il costo del biglietto intero per una proiezione è di 9.90 euro e 6.50 euro per il biglietto ridotto. Per partecipare agli spettacoli del Kinderfilmfest, il costo del biglietto è di 3.00 euro. Inoltre, acquistando i biglietti per gli spettacoli mattutini, si può accedere alla riduzione e pagare unicamente 6.50 euro a persona. Le categorie di spettatori che rientrano nella tariffa ridotta sono: studenti, pensionati, militari, disoccupati, beneficiari di sussidi statali e soggetti disabili e possono acquistare i biglietti solamente presso i botteghini. Per le proiezioni in 3D, al costo del biglietto sono aggiunti 3.00 euro. 

I biglietti possono essere acquistati sia online, attraverso il portale Ticket Webshop attivo dal 12 giugno al 1 luglio, che presso i cinema aderenti. Una volta ordinati i biglietti online, è possibile ritirarli ai botteghini di Gasteig dal 15 al 22 giugno e in tutti gli altri cinema coinvolti dal 23 giugno al 1 luglio. Per ritirare i propri biglietti, sarà necessario mostrare la conferma dell’ordine e la carta con cui è stato effettuato il pagamento. Preordinando i biglietti online, è possibile risparmiare 1.50 euro.

È possibile anche ordinare i biglietti per telefono, in questo caso è necessario chiamare in specifiche fasce orarie e ritirare i biglietti entro due giorni dallo spettacolo. Esistono inoltre i pacchetti VIP, che consentono di partecipare alle serate di premiazione delle varie sezioni. I prezzi variano dai 77 ai 289 euro a testa e sono acquistabili online sul sito di muenchenticket.de. Infine, è possibile munirsi della Filmfest Card, con cui accedere a più spettacoli in base alla tariffa che si sceglie e risparmiare sul prezzo del biglietto. 

Non vi resta che visitare il nostro sito e prenotare un volo per Monaco di Baviera!

 

Photo credits: Usien