Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 monaco hoftgarten 1400x600

Dove andare per il ponte del 2 giugno? Vola a Monaco di Baviera alla scoperta delle sue bellezze

La festa del 2 giugno è l’occasione ideale per concedersi una breve vacanza in famiglia o con gli amici e partire alla scoperta di una città europea come Monaco di Baviera, caratterizzata da una perfetta sintesi tra storia e modernità, tradizioni e divertimento.

Le attrazioni da visitare sono tantissime e per tutti i gusti, di cui la più importante è Marienplatz, dove si trova il “Municipio più bello d’Europa”, il Neu Rathaus, un imponente edificio neogotico. La torre del municipio bavarese contiene il Glockenspiel, un carillon composto da 32 statue e 43 campane che inscenano ogni giorno a orari stabiliti rappresentazioni degli eventi storici della Baviera.

Per i buongustai e tutti gli appassionati di cucina, a pochi passi dalla piazza si trova il Viktualienmarkt, il più famoso mercato rionale di tutta Monaco. Si tratta di una sorta di grande negozio all’aperto abbellito da piccole e graziose fontane, rappresentanti i più amati esponenti del cinema e del teatro popolare bavarese, sparse qua e là tra i diversi coloratissimi banchi.

La città è molto ricca anche di musei. Tra i più importanti troviamo il Deutsches Museum, il più grande museo della scienza e della tecnica nel mondo; le tre Pinacoteche, la Vecchia, la Nuova e la Moderna, in cui sono esposte opere dal Trecento a oggi delle maggiori correnti pittoriche di quel periodo; infine – meta imperdibile per gli amanti dei motori – c’è il Museo BMW, in cui sono esposti oltre 120 modelli d’auto che hanno fatto la storia del marchio.

E a fine giornata, per riprendervi dal caldo di giugno e dalle lunghe camminate che si fanno in vacanza, potrete rilassarvi gustando una birra fresca in uno dei caratteristici Biergarten, i giardini della birra di Monaco, all’ombra di grossi castani.

Anche i dintorni di Monaco hanno molto da offrire in Baviera. A 50 minuti di treno dalla capitale si trova Bad Tölz, la città termale famosissima per la sua Marktstraße, una delle vie più suggestive e affascinanti della Baviera. Passeggiate lungo questa strada e ammirate le case che sfilano davanti ai vostri occhi, tutte molto curate e abbellite da affreschi variopinti su tematiche religiose e contadine. 

Non perdete l’opportunità e organizzate la vostra vacanza a Monaco di Baviera per il ponte del 2 giugno! Scoprite tutti i voli disponibili dall’Italia.