Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 monaco 11

Ponte del 2 giugno: vola a Monaco con le offerte Air Dolomiti!

Organizza la tua vacanza a Monaco di Baviera per il ponte del 2 giugno grazie alle offerte voli di Air Dolomiti e scopri le attrazioni da visitare in città.

La festa del 2 giugno è l’occasione ideale per concedersi una breve vacanza in famiglia o con gli amici e, se non si è amanti del mare, si può sempre decidere di scoprire o riscoprire una città europea. Se si preferisce evitare le più famose e gettonate capitali del vecchio continente, prese solitamente d’assalto dai turisti per le vacanze, potete decidere di organizzare il vostro viaggio a Monaco, un gioiello racchiuso in Baviera. Caratterizzata da una perfetta sintesi tra storia e modernità, tradizioni e divertimento, Monaco è il luogo ideale per trascorrere il ponte del 2 giugno.

Una volta arrivati al Franz Josef Strauss International Airport potrete raggiungere il centro della città in una quarantina di minuti, grazie all’efficiente sistema di trasporti pubblici. Se è la vostra prima volta a Monaco, il primo aspetto che vi salterà subito all’occhio è come questa città sia a misura d’uomo, facilmente percorribile, grazie alla grande area pedonale che caratterizza il centro storico.
Qui troverete molte attrazioni da visitare. Tra le più importanti da ricordare ci sono sicuramente Marienplatz, snodo principale di tutta Monaco, dove oltre a birrerie e negozi, si trova il nuovo municipio bavarese, il Neu Rathaus, un imponente edificio neogotico e la torre, alta 81 metri, celebre soprattutto per il suo gioco di campane e carillon che si aziona tre volte al giorno.

A pochi passi da Marienplatz trovate il più famoso mercato rionale di tutta Monaco, il Viktualienmarkt. Si tratta di una sorta di grande negozio all’aperto abbellito da piccole e graziose fontane, rappresentanti i più amati esponenti del cinema e del teatro popolare bavarese, sparse qua e là tra i diversi coloratissimi banchi.

E per gli amanti della birra, ma non solo, un’altra tappa obbligata del vostro tour a Monaco, non può che essere l’Hofbräuhaus, la birreria più famosa e antica al mondo. Dislocata su tre piani, è una delle principali attrazioni per turisti e bavaresi. La sala più suggestiva si trova al pianterreno, la Schwemme con volte affrescate, lunghe tavole di legno tipiche delle birrerie tedesche e camerieri che vi serviranno vestiti in perfetto stile bavarese. A volte è necessaria una lunga attesa prima che si liberi un tavolo, ma sarà assolutamente ripagata!

Se avete deciso di organizzare un viaggio a Monaco, grazie alle offerte voli Air Dolomiti potrete scegliere il giorno, l’orario e la tariffa più adatta alle vostre esigenze con partenze dai principali aeroporti italiani. Scegliere tra i pacchetti Light, Plus o Emotion e volate in Baviera per il ponte del 2 giugno!