Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 chitarrista di strada streetfestivalmuc 1400x600

Streetlife Festival a Monaco: la magia degli artisti di strada

Monaco di Baviera, oltre a essere una città affascinante dal punto di vista architettonico e culturale, ogni anno offre ai suoi cittadini e visitatori una serie di eventi, festival e manifestazioni assolutamente da non perdere.

Tra queste vi è lo Streetlife Festival, il festival di strada più importante di Monaco. Per un intero weekend (dalle 16:00 di sabato 9 settembre 2017 fino alle 20:00 di domenica 10) la città cambia forma e cerca di sensibilizzare i visitatori su temi come ambiente, mobilità, benessere, sport, alimentazione biologica, rispetto per gli animali e spazi urbani. 

Si tratta del festival di strada più importante di Monaco di Baviera e, per l’occasione, la Ludwigstraße e la Leopoldstraße, chiudono il passaggio alle auto per accogliere numerosi stand di artigianato, produttori locali e artisti di strada per dimostrare che un utilizzo alternativo degli spazi riservati al transito di auto è possibile.

L’idea è nata nel 2000, in occasione della Giornata Europea senza auto, ed è stata organizzata dal sindaco di Monaco, dall’organizzazione ambientalista Green City e dal Dipartimento di Salute e Ambiente del comune di Monaco di Baviera. L’obiettivo del festival è far riscoprire ai cittadini la loro città come ambiente più pulito e maggiormente vivibile, senza lo smog.

Il festival è anche l’occasione per le aziende di fair-trade e le nuove start-up sociali della città di promuovere i loro progetti e farsi conoscere. Tra i vari stand vi segnaliamo:
• lo stand sull’ambiente, dove troverete informazioni sulle energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente;
• lo stand sulla mobilità, che offrirà informazioni sui servizi di mobilità sostenibile, proponendovi anche delle gite ecologiche;
• lo stand di urban design, in cui si promuove la creazione di spazi urbani attraenti per dare nuovo impulso alla città;
• lo stand sullo sport e lifestyle, che promuove uno stile di vita attivo grazie ad attività sportive da svolgere nell’ambiente urbano, come mountain bike o pattinaggio.

Ma non solo! Per le strade vengono organizzate esibizioni musicali e stage di danza dove ascoltare musica divertendosi con gli amici o conoscere persone nuove improvvisandosi ballerini di walzer.

Per non perdervi questo spettacolare appuntamento con lo Streetlife Festival 2017 vi ricordiamo che potete raggiungere Monaco di Baviera dai principali aeroporti italiani. Consultate la nostra offerta di voli e prenotate subito il vostro viaggio!