Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 tollwood festival

Tollwood Festival, appuntamento con la Festa dell’Ecologia di Monaco di Baviera

Torna per l’appuntamento invernale il Tollwood Festival di Monaco di Baviera, la festa dell’ecologia che, due volte l’anno, anima la città. Il prossimo evento è in programma dal 23 novembre al 31 dicembre 2016: approfittatene per visitare il Theresienwiese e vivere l’atmosfera unica di questa festa in una Monaco addobbata per il Natale.

Il Tollwood Festival, ormai famoso anche oltreconfine, è dedicato all’ecologia ed è rigorosamente a impatto ambientale zero. Teatri, concerti e artisti di strada fanno da intermezzo a incontri e dibattiti che portano all’attenzione le tematiche sulla tutela e protezione dell’ambiente. L’evento ogni anno attrae più di un milione di visitatori e rappresenta anche una meta prelibata per gli amanti del cibo e della cucina. Infatti, tra i moltissimi avvenimenti e spettacoli che vengono organizzati, c’è anche il famoso Market of Ideas, un vero e proprio mercato nel quale è possibile acquistare e assaggiare i prodotti biologici della tradizione locale.

Questo inverno il Tollwood si incentrerà sul tema della mobilità sostenibile a Monaco, con lo scopo di creare una guida su come passare ad alternative sostenibili orientate al futuro. Si susseguiranno discussioni, performance, conferenze e mostre ai fini di sensibilizzare l’opinione pubblica e di stimolare nuovi ragionamenti ed emozioni sull’argomento.

Per questa edizione torna il Circo canadese Éloize con un nuovo elettrizzante show ambientato nel selvaggio West. Inoltre, non mancheranno tanti spettacoli di cabaret e concerti musicali. Da non perdere è anche la tradizionale festa di Capodanno con il romantico valzer di mezzanotte.

La ricorrenza è anche l’occasione ideale per visitare la città e il suo centro storico, a soli 20 minuti a piedi dalla Theresienwiese.

Nella Marienplatz potrete ammirare il Glockenspiel, il più grande carillon della Germania e cuore pulsante di Monaco. Inoltre, i più fortunati che visiteranno la città nel periodo natalizio potranno godere dello spirito delle feste grazie al mercatino di Natale, il Christkindlmarkt, uno dei più pittoreschi mercatini di città, sempre nella Marienplatz.

Non vi resta dunque che partire alla scoperta del Tollwood Festival e dei suoi dintorni! Se volete raggiungere Monaco di Baviera dall’Italia, vi ricordiamo che potete farlo grazie alle offerte voli di Air Dolomiti.