Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 tollwood panorama summer2017 1400x600

Tollwood Festival, appuntamento con la Festa dell’Ecologia di Monaco di Baviera

Torna anche quest’anno l’appuntamento estivo con il Tollwood Festival di Monaco di Baviera, la festa dell’ecologia che anima la città due volte l’anno. Il prossimo evento è in programma dal 21 giugno al 16 luglio 2017: approfittatene per visitare il Parco Olimpico di Monaco e vivere l’atmosfera unica di questa festa.

Il Tollwood Festival è ormai famoso anche fuori dalla Germania. Il festival è dedicato all’ecologia ed è rigorosamente a impatto ambientale zero. Teatri, concerti e artisti di strada fanno da intermezzo a incontri e dibattiti che portano all’attenzione le tematiche della tutela ambientale e della sostenibilità. L’evento ogni anno attrae più di un milione di visitatori e rappresenta anche una meta prelibata per gli amanti del cibo e della cucina. Infatti, tra i moltissimi avvenimenti e spettacoli che vengono organizzati, c’è anche il famoso Market of Ideas, un vero e proprio mercato nel quale è possibile acquistare e assaggiare i prodotti biologici della tradizione locale. 

La bella stagione vede anche il fiorire di molti concerti. Quest’anno non perdetevi l’evento musicale di apertura del festival, il Tollwood Summerjam dove potrete ballare sulle note del reggae. Il 22 giugno invece, presso la Musik-Arena si esibirà il duo austriaco più dirompente degli ultimi anni e vincitore dell’Amadeus Austrian Music Award, i Seiler und Speer!

Il festival è anche l’occasione ideale per visitare l’Olympiapark che lo ospita: salite sulla torre olimpica per ammirare lo skyline di Monaco dai suoi 290 metri di altezza e lasciatevi travolgere dalla vista mozzafiato che si aprirà davanti ai vostri occhi.

Sempre per restare in tema di sport, cogliete l’occasione del vostro viaggio anche per una visita al Villaggio Olimpico, costruito per le Olimpiadi di Monaco ‘72 e ancora oggi uno dei luoghi più originali da visitare nel capoluogo. Il quartiere, oggi residenziale, è innovativo e moderno: gli edifici sono privi di barriere architettoniche e sono costruiti su un piano rialzato completamente pedonale, tanto che le auto possono accedere solo sotto a questo piano. 

A due passi dal villaggio inoltre, troverete il Museo BMW, una sorta di luogo di culto per gli appassionati delle automobili. Il Museo è una meta interessante sia per le esposizioni che raccoglie, sia per la struttura architettonica in vetro e acciaio. Infine, con la bella stagione vi suggeriamo di coronare il vostro viaggio nel Sud della Germania organizzando una visita ai famosi castelli bavaresi.

Non vi resta dunque che partire alla scoperta del Tollwood Festival e dei suoi dintorni! Se volete raggiungere Monaco di Baviera dall’Italia, vi ricordiamo che potete farlo grazie a uno dei nostri voli in partenza dall’Italia.

 

Photo credits: Jörg Padberg