Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 odeonsplatz per sito

Vacanze a luglio a Monaco di Baviera? Tutti gli eventi da non perdere

Monaco è tra le città maggiormente poliedriche dal punto di vista delle attrazioni culturali. Qui, ogni anno, si organizzano importanti eventi che spaziano dal celeberrimo Oktoberfest, a festival musicali ed esibizioni legati alla cultura e alle usanze bavaresi.

Tra i mesi più ricchi di appuntamenti troviamo sicuramente luglio. In questo periodo la città ospita numerose manifestazioni capaci di soddisfare i gusti di tutti i visitatori. Quale momento migliore per organizzare una vacanza a Monaco di Baviera

Ecco di seguito una lista dei principali eventi che si terranno a luglio 2017:

•    Radeberger Open Air '17: un ciclo di concerti di musica classica, jazz e crossover ospitato nel Brunnenhof della Residenza di Monaco di Baviera – il cortile esterno al palazzo - dal 21 giugno al 31 luglio. Un’ambientazione suggestiva in cui trascorrere una serata speciale.

•     Tollwood Sommerfestival: da mercoledì 21 giugno a domenica 16 luglio, al Parco Olimpico di Monaco si terrà l’edizione estiva della festa dell’ecologia che due volte l’anno anima la città. Musica, stand gastronomici e un grande luna park delizieranno le vostre sere d’estate.

•    Klassik am Odeonsplatz: sabato 15 e domenica 16 luglio 2017, una delle più belle piazze di Monaco, Odeonsplatz, si trasformerà in un enorme teatro a cielo aperto. Potrete ascoltare concerti di musica classica in un’atmosfera unica.

•    Christopher Street Day: sempre sabato 15 e domenica 16 luglio 2017 a Marienplatz avrà luogo il Gay Pride di Monaco. Una parata piena di colori e un festival di strada ricco di attrazioni. 

•    Tannhäuser: domenica 9 luglio alle 18:00 nella piazza Max-Joseph-Platz verrà proiettata in diretta dal Nationaltheater l’opera in tre atti La Tannhäuser composta da Richard Wagner e prodotta da Romeo Castellucci. L’evento è a cura del Teatro dell’Opera di Monaco.

•    Sommernachtstraum: sabato 29 luglio, si terrà il Sogno di una notte di mezza estate di Monaco di Baviera all’interno dell’Olympiapark: un grande spettacolo di musica e fuochi d’artificio sul lago del parco olimpico che ogni anno richiama oltre 50.000 persone.

•    Auer Dult: da sabato 29 luglio a domenica 6 agosto si terrà lo storico mercatino delle pulci e sagra popolare nella Mariahilfplatz. Durante la manifestazione la zona si anima di centinaia di bancarelle che espongono oggetti di ogni genere, ma anche stand di birra e specialità tipiche bavaresi.

Per non perdervi questi spettacolari appuntamenti estivi, vi ricordiamo che potete raggiungere Monaco di Baviera dai principali aeroporti italiani. Consultate sul nostro sito i voli disponibili e prenotate subito la vostra vacanza!