Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 odeonsplatz per sito

Vacanze a luglio a Monaco di Baviera? Tutti gli eventi da non perdere


Monaco di Baviera è tra le città maggiormente poliedriche dal punto di vista delle attrazioni culturali. Qui, ogni anno, si organizzano importanti eventi che spaziano dal celeberrimo Oktoberfest, a festival musicali ed eventi legati alla cultura e alle usanze bavaresi.

Il mese di luglio sarà uno dei più ricco di feste e manifestazioni e potrà soddisfare i gusti di tutti i visitatori che decideranno di passare le proprie vacanze a Monaco di Baviera.

Eccone alcuni:

  • Radeberger Open Air '15: per tutto il mese di luglio e fino al 6 agosto il Brunnenhof della Residenza ospiterà concerti di musica classica, jazz e crossover, un festival organizzato da Musikerlebnis.
  • Klassik am Odeonsplatz: l’11 e il 12 luglio 2015, una delle più belle piazze di Monaco, Odeonsplatz, si trasformerà in un enorme teatro a cielo aperto dove potrete essere le più belle sinfonie di musica classica.
  • Oper für alle: il 18 luglio rimaniamo in tema di musica con un concerto gratuito organizzato dal Teatro dell’Opera di Monaco in piazza Marstallplatz. Musiche di Dvořák, Mussorgsky e Strawinsky.
  • Sommernachtstraum: il 26 luglio, sogno di una notte di mezza estate all’interno del Parco Olimpico. Concerto di Billy Idol all'Olympiastadion e di altri artisti nella piazza Coubertinplatz. Mentre alle 22.20 si terrà un grande spettacolo pirotecnico con musica e fuochi sul lago del parco.
  • Auer Dult: dal 25 luglio al 2 agosto storico mercatino delle pulci e sagra popolare nella Mariahilfplatz. Durante la manifestazione la zona si anima di centinaia di bancarelle che espongono oggetti di ogni genere, ma anche stand di birra e specialità tipiche bavaresi.
  • Sommerfestival: a partire dal 30 luglio e fino al 23 agosto all’Olympiapark si tiene la Festa dell’Estate. Musica, stand gastronomici e un grande luna park delizieranno le vostre sere d’estate.
  • Manon Lescaut: il 31 luglio il Teatro dell’Opera di Monaco offrirà un evento gratuito e imperdibile nella piazza Max-Joseph-Platz: su un maxischermo verrà trasmessa la Manon Lescaut di Giacomo Puccini, con la produzione di Hans Neuenfels.

Per non perdervi questi spettacolari appuntamenti estivi, vi ricordiamo che potete raggiungere Monaco di Baviera dai principali aeroporti italiani.

Visitate il sito Air Dolomiti e scegliete l’orario e il volo adatto alle vostre esigenze.