Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 natale pattinazzio su ghiaccio 1401x671

Vacanze di Natale a Monaco di Baviera: cosa fare in città

Scopri cosa fare a Monaco di Baviera durante le vacanze di Natale 2015. Ti aspettano numerose attrazioni per grandi e bambini! 

A Natale le città assumono un fascino particolare, le strade si addobbano di luci colorate, le vie dello shopping si riempiono di persone alla ricerca dei regali per i propri cari e nelle piazze principali spuntano bancarelle e stand che vendono dolciumi e souvenir natalizi.

La magia del Natale colpisce tutti. Anche Monaco di Baviera non rimane immune allo spirito di festa che accomuna tutte le principali città del mondo. Accoglie moltissimi mercatini di Natale, dai più famosi, come il Christkindlmarkt che si svolge a Marienplatz, a quelli di dimensioni minori, ma comunque di grande fascino. Ogni quartiere di Monaco ha il suo tipico mercatino natalizio tutto da scoprire, in perfetta linea con la tradizione tedesca. Per gli appassionati di presepi, a pochi passi da Marienplatz – nella Neuhauser Strasse – si trova il Mercatino del Presepe dove potrete sbizzarrirvi acquistando statuette, animali e tutto l’occorrente per realizzare il vostro presepe di Natale.
Organizzando una vacanza a Monaco nel periodo di Natale non scoprirete solo i celebri mercatini alla ricerca di un addobbo speciale da appendere al vostro albero. La città infatti, in questo periodo, offre molte opportunità, adatte a grandi e piccini. Come la pista di pattinaggio sul ghiaccio installata sopra la fontana di Karlsplatz. Si tratta di una delle attrazioni più divertenti in questo periodo dell’anno. Quindi, a meno che il ghiaccio e l’equilibrio non siano decisamente il vostro forte, dovete concedervi una pattinata in questa cornice caratteristica.

All’angolo tra Karlsplatz e Sonner strasse potete trovare un bellissimo negozio di giocattoli a tre piani, l’Obletter, lo store più rinomato di tutta Monaco. Anche se è dedicato ai più piccoli, ne resteranno affascinati anche gli adulti: un tripudio di bambole, casette, peluche e dei famosi mattoncini colorati Lego. 

Sempre per i più piccoli, dal 30 novembre al 13 dicembre 2015, nella Ratstrinkstube del municipio è possibile partecipare al Laboratorio Celeste, dove i bimbi di età compresa tra i 6 e i 12 anni possono divertirsi con lavoretti di bricolage e preparare qualche dolcetto natalizio.

Inoltre, in questo periodo dell’anno a Monaco, nel parco olimpico Theresienwiese (luogo dove si svolgono anche l’Oktoberfest e la Frühlingsfest) si celebra anche il festival d’inverno, il Tollwood Winterfestival. Una manifestazione dedicata all’ecologia e ricca di celebrazioni culturali e artistiche con eventi che spaziano dal teatro ai concerti, dalla musica a spettacoli di artisti di strada.