Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 starnberger see

Vacanze estive alla scoperta di Monaco di Baviera e dintorni

Con l'avvicinarsi della bella stagione è tempo di pensare alle prossime vacanze estive. Non esiste periodo migliore per organizzare un viaggio in una località assolutamente originale. Se ancora non avete le idee chiare sulla vostra prossima destinazione, ma vi piacerebbe andare alla scoperta di una città capace di coniugare il fascino antico della storia con l’architettura moderna, senza rinunciare alla natura incontaminata, allora Monaco di Baviera è la meta che fa al caso vostro!

Raggiungere la città è molto semplice. Grazie alle offerte di voli che ogni giorno partono dai principali aeroporti italiani vi basteranno poche ore per raggiungerla.

Per ammirare la bellezza di Monaco, oltre alle sue celebri attrazioni - prima fra tutte Marienplatz, la principale piazza bavarese o ancora l’Olimpiapark per gli appassionati di sport e non solo - è assolutamente d’obbligo una tappa anche nei dintorni della città.

Se subite il fascino un po’ romantico dei castelli, nei dintorni di Monaco di Baviera, ne troverete molti. Il più famoso, il castello di Neuschwanstein, è una struttura imponente e allo stesso tempo fiabesca, a cui si ispirò anche Walt Disney per la realizzazione de “La bella addormentata nel bosco”. Ma sono tanti quelli che meritano assolutamente una visita, sia che viaggiate in famiglia che con amici. Per organizzare un tour completo dei castelli, in questo post trovate tutte le informazioni necessarie.

Per chiudere in bellezza le vostre vacanze d’estate a contatto con la natura e le attrazioni bavaresi non può mancare una gita al lago di Starnberg. A soli 20 km a sud di Monaco, è oggi considerato il “lago dei vip” per le imponenti ville che lo circondano. Qui potete andare alla scoperta dei piccoli caratteristici paesini che si affacciano lungo il lago, visitare strutture storiche come il castello di Berg, ultima dimora del re Ludwing II, o ancora percorrere il lago con uno dei battelli che ogni giorno parte dalla cittadina di Starnberg.