Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 pasqua.1

Vacanze di Pasqua? Parti per un viaggio a Monaco!

Le vacanze di Pasqua sono un momento di gioia che merita di essere festeggiato al meglio. E allora, perché non cogliere l’occasione e partire per un viaggio alla scoperta di Monaco?

Monaco di Baviera è ricca di iniziative in questo periodo dell’anno. Qui la Pasqua è un evento molto sentito al punto che, come per il Natale, è usanza addobbare e decorare le case e le finestre con disegni di simpatici coniglietti, oltre a organizzare una divertente caccia alle uova nei giardini della città, per la felicità dei più piccoli, che per tradizione vengono nascoste da Osterhase, il coniglietto pasquale in tedesco.

Durante le vacanze di Pasqua vengono inoltre allestiti in Baviera diversi Mercatini Pasquali specializzati nella vendita di dolciumi e tanti oggetti a tema. Il più famoso è il Mercato Internazionale delle uova di Pasqua a Luisenpark di Mannheim, piuttosto distante da Monaco, ma siamo sicuri che anche restando in città avrete tanto da vedere e da fare!

Oltre alle attrazioni tipicamente pasquali, Monaco è infatti una città che offre molto dal punto di vista turistico e culturale. Se si tratta della vostra prima vacanza nella capitale bavarese non potete ad esempio mancare la piazza centrale, Marienplatz. Quest’ultima colpisce subito per la Mariensaule, l’imponente colonna dedicata alla Vergine patrona della regione, e per i due municipi, l’Altes Rathaus (vecchio municipio) e il Neue Rathaus, il nuovo municipio, sede degli uffici del Sindaco e dell’amministrazione comunale. Un’alta torre domina la facciata principale con il suo Glockenspiel, il più grande carillon della Germania. Vi consigliamo di aspettare il rintocco dell’orologio che si aziona alle 11, alle 12 e alle 17 (solo da marzo a ottobre) per vedere il carillon in movimento.

Per gli amanti delle lunghe passeggiate, un’altra meta assolutamente da non perdere è l’Englischer Garten, il suggestivo parco inglese. Camminando lungo l’argine del fiume e attraversando i vari ponticelli potrete arrivare alla Chinesischer Turm, una costruzione in legno stile Grande Pagoda cinese. Ripercorrendo poi a ritroso il percorso potrete ammirare il Monopteros, il tempietto che domina il giardino inglese, dove godere di una meravigliosa vista sullo skyline di Monaco.

Monaco di Baviera è facilmente raggiungibile in aereo: approfittate dei voli Air Dolomiti, scegliete la partenza dalle principali città italiane e festeggiate le vostre vacanze di Pasqua nel capoluogo bavarese!