Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 lego

Vola a Legoland in Germania con Air Dolomiti

Scopri come raggiungere il parco divertimento Legoland Germania
grazie alle offerte voli Air Dolomiti per Monaco di Baviera.

Passione di grandi e piccini, i famosi mattoncini LEGO sono forse il gioco più amato al mondo che da decenni coinvolge generazioni di bambini, tanto da diventare un vero e proprio culto.

La loro fama è tale che oggi si possono trovare diversi parchi divertimento a tema in giro per il mondo. Tra questi spicca Legoland Germania, a Günzburg, a solo un’ora di viaggio da Monaco di Baviera.

Se avete in programma un viaggio a Monaco, non perdetevi assolutamente l’opportunità di visitare questo affascinante parco.

Grazie alle offerte voli di Air Dolomiti potete raggiungere la città a partire da 34 euro: potrete partire dai principali aeroporti italiani, scegliendo il giorno e l’orario più adatto alle vostre esigenze.

Una volta arrivati in aeroporto potete noleggiare un auto e percorrere direttamente l’autostrada A8 uscendo a Günzburg, o prendere il treno fino alla stazione centrale e poi il bus-navetta.
Legoland è il parco divertimento pensato per i più piccoli, ma affascina anche gli adulti grazie alle attrazioni divertenti, tra cui Miniland, ricostruzione di città e paesaggi europei, come lo stadio Allianz Arena di Monaco e il castello Neuwschwanstein, così come Berlino o scorci di Venezia, realizzati con milioni di mattoncini LEGO: un piccolo mondo che si mette in moto schiacciando un bottone.

Intorno al mondo in miniatura Miniland si trovano sei spazi tematici tra cui la Terra dei pirati Land der Piraten – dove si può salire su piccoli vascelli e iniziare una divertente guerra d’acqua con le navi nemiche e il Safari tour, un viaggio con la jeep attraverso un paesaggio africano dove tutto è ricostruito con i LEGO, così come la cascata di 12 metri della “giungla X-pedition”, un percorso acquatico riservato ai più intrepidi.

Per gli amanti del cinema c’è invece LEGO Studios, cinema 4D con effetti davvero speciali.
Infine c’è la Fabbrica di LEGO, nella quale si fabbricano i famosi mattoncini e dove i visitatori possono vedere al lavoro i costruttori del mondo LEGO e chiunque può portarsi a casa l’amato mattoncino.

Queste sono solo alcune delle attrazioni da scoprire a Legoland Germania. Per tutti gli appassionati non rimane che organizzarsi e programmare il viaggio verso Monaco con Air Dolomiti!