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Prenotazione e acquisto biglietti aerei

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  • 1) Quali sono i canali di vendita per i biglietti aerei dei voli operati da Air Dolomiti?

    I biglietti per i voli operati da Air Dolomiti sono in vendita presso le agenzie di viaggi o sul sito internet www.airdolomiti.it. Per le tratte sotto elencate* è possibile acquistare i biglietti anche telefonicamente contattando il Sales Center Air Dolomiti al numero +39 045 2886140 (aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 17.00, festivi esclusi).

    * Verona - Monaco - Verona; Verona - Francoforte - Verona; Firenze - Monaco - Firenze; Venezia - Monaco - Venezia; Bari - Monaco - Bari

  • 2) Dove posso trovare l’orario dei voli aggiornato?

    L'orario dei voli è consultabile sulla home-page del sito www.airdolomiti.it sotto il motore di prenotazione, nella sezione "ORARIO VOLI".
    Gli orari riportati sono indicativi e devono essere sempre verificati in fase di prenotazione.

  • 3) È possibile acquistare il biglietto per più persone?

    Tramite il nostro sito web è possibile effettuare l'acquisto sino ad un massimo di 4 passeggeri a prenotazione. Se desiderasse dunque fare un acquisto per più di 4 passeggeri sino ad un massimo di 9 le consigliamo o di effettuare più prenotazioni tramite il sito internet, oppure di contattare il nostro customer service center allo 0452886140 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 17.00 (festivi esclusi).

  • 4) Che cos’è l’e-ticket?

    E' il biglietto elettronico. Si può acquistare il biglietto su www.airdolomiti.it o tramite il Customer Service Air Dolomiti.
    Da ora i biglietti per le tratte in partenza da: Ancona, Bologna, Genova, Firenze, Francoforte, Milano, Monaco, Pisa, Venezia, Verona, Torino e Trieste, vengono emessi esclusivamente con la modalità del biglietto elettronico (etix®). Questo consente di godere di molteplici vantaggi: per essere imbarcato non sarà più necessario ricordare di ritirare o portare con sé il biglietto e si risparmierà tempo al checkin. La prenotazione effettuata e il pagamento vengono memorizzati elettronicamente! Sarà sufficiente portare con sé l'e-mail di conferma o il codice prenotazione e i vostri documenti d'identità.
    N.B. ti ricordiamo che i tagliandi di un biglietto di andata e ritorno devono essere utilizzati in modo consequenziale. Non è possibile invertirne l'ordine, il mancato rispetto di questa regola comporta l'annullamento del biglietto.

  • 5) Modalità di pagamento: quali sono quelle ammesse per la prenotazione dei voli on-line?

    Il pagamento è consentito con Carta di Credito Visa, Master Card, American Express e Diners.
    Attenzione, non sono accettati pagamenti tramite VISA ELECTRON

  • 6) Cosa include il prezzo del biglietto addebitato al momento del pagamento on-line?

    I prezzi includono il costo della tariffa, le tasse aeroportuali e il diritto di biglietteria fisso.

  • 7) Cosa succede se non mi viene recapitata la conferma di avvenuta prenotazione?

    Può contattare direttamente il nostro ufficio Sales Center allo +39 045 2886140 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 17.00 (festivi esclusi), che provvederà a verificare se la sua prenotazione è andata a buon fine ed eventualmente a re-inviargliene una copia.

  • 8) È possibile verificare / modificare / cancellare una prenotazione effettuata in precedenza con il call center oppure sul sito Air Dolomiti?

    Per poter verificare la sua prenotazione può cliccare sul link check my trip (sezione "Check Prenotazione" in homepage). Nel caso in cui desiderasse ricevere informazioni in merito alla possibilità di cancellare o modificare la sua prenotazione può contattare il nostro Sales Center allo +39 045 2886140 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 17.00 (festivi esclusi) comunicando il suo codice di prenotazione oppure il suo numero di biglietto aereo.

  • 9) È possibile prenotare voli in coincidenza?

    No, non è possibile prenotare voli in coincidenza sul sito www.airdolomiti.it o tramite il nostro Sales Center. Per le prenotazioni è possibile entrare sul sito www.lufthansa.com o chiamare il Call Center Lufthansa. I numeri telefonici e i costi delle chiamate possono essere consultati cliccando qui.

  • 10) È possibile ottenere un rimborso del biglietto acquistato in caso di mancata utilizzazione?

    Nel caso in cui volesse richiedere il rimborso del suo biglietto aereo non utilizzato può rivolgersi al nostro Sales Center telefonando allo +39 045 2886140 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 17.00 (festivi esclusi).
    Comunicando il suo codice di prenotazione o il suo numero di biglietto aereo verificheremo il tipo di rimborso consentito a seconda della regola tariffaria applicata al suo biglietto.

  • 11) Qual è il numero di telefono del call center Air Dolomiti e quali sono gli orari di apertura?

    Se desidera ricevere informazioni su orari e tariffe dei voli Air Dolomiti o sul biglietto aereo Air Dolomiti può chiamare il numero +39 045 2886140*. Il servizio è attivo dalle 8:30 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle 9:00 alle 17:00 il sabato e la domenica (festivi esclusi).

    *La tariffa applicata per le chiamate verso questo numero è la seguente: da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0.10 Euro/min (+IVA); da rete mobile: tariffe differenziate a seconda dell'operatore.

  • 12) Come si effettua il check-in on line?

    In caso si voli con solo bagaglio a mano, il check-in online permette di non presentarsi agli sportelli check-in ma di passare direttamente ai controlli di sicurezza.

    Clicca qui e scarica o visualizza la demo per scoprire il funzionamento del check-in on line

    ATTENZIONE: Il servizio non è disponibile per le partenze da Milano Bergamo
    E’ possibile effettuare il check-in online a partire da 23 ore prima della partenza del volo. Prima delle 23 ore il sistema darà il seguente messaggio d’errore: “Purtroppo non è stato trovato un biglietto valido per lei. La preghiamo di rivolgersi al Call Center Lufthansa.”.

  • 13) Dove trovo la possibilità di fare il check-in on line?

    Qui può effettuare il suo check-in on line

    ATTENZIONE: Il servizio non è disponibile per le partenze da Milano Bergamo
    E’ possibile effettuare il check-in online a partire da 23 ore prima della partenza del volo. Prima delle 23 ore il sistema darà il seguente messaggio d’errore: “Purtroppo non è stato trovato un biglietto valido per lei. La preghiamo di rivolgersi al Call Center Lufthansa.”.

  • 14) Posso effettuare il check-in online anche con la Tariffa Light?

    Certo, è possibile effettuare il check-in online con qualsiasi tariffa, cliccando qui > Per maggiori informazioni clicca qui

  • 15) Posso spedire il bagaglio quando utilizzo il servizio di check-in online?

    Sì, dopo il check-in online può consegnare semplicemente e rapidamente il suo bagaglio all'apposito banco check-in (drop-off) in aeroporto al momento della partenza.

  • 16) Sono obbligato a stampare la carta d’imbarco effettuando il check-in online?

    No, può scegliere se stampare la carta d’imbarco online o farsela spedire sul cellulare.

  • 17) Posso modificare il posto assegnatomi una volta effettuato il check-in online?

    Se lo desidera, con l’aiuto della sua carta d’imbarco può modificare il suo posto o, a seconda della tariffa prenotata, l’orario di partenza di voli per cui ha già effettuato il check-in. Per farlo può utilizzare le postazioni per il check-in automatico in aeroporto (servizio disponibile negli aeroporti di Monaco, Francoforte, Firenze e Venezia): basta appoggiare il codice a barre della sua carta d’imbarco sullo scanner del dispositivo automatico e seguire le indicazioni del menu. Negli aeroporti di Verona e Bari si può richiedere la modifica del posto assegnato chiedendo assistenza al banco check-in.

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
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