Informazioni e Servizi

Mobilità Ridotta

Il 26 luglio 2008 è entrato in vigore il regolamento CE n. 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo. Il regolamento ha lo scopo di garantire

"[...] la tutela e l'assistenza delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo, sia per tutelarle dalla discriminazione che per garantire loro assistenza" (art. 1).

Per ulteriori informazioni scarica il regolamento CE n. 1107/2006 .
Le disposizioni del regolamento comprendono l'insieme dei servizi necessari ad agevolare tutte quelle attività che riguardano la partenza, il transito e l'arrivo alla destinazione.
È necessario segnalare all'agenzia di viaggio o alla compagnia aerea le proprie esigenze e prenotare tramite una notifica di richiesta, almeno 48 ore prima dell'ora di partenza del volo pubblicata, al vettore aereo, al suo agente o all'operatore turistico i servizi di assistenza necessari.
Visualizza i servizi di assistenza sotto la responsabilità dei gestori aeroportual.
Visualizza i servizi di assistenza sotto la responsabilità dei vettori aerei .
Visualizza i servizi offerti da Air Dolomiti .

Oggi gli aeroporti sono dotati di servizi per passeggeri a mobilità ridotta.
Le informazioni relative ai servizi disponibili generalmente sono consultabili sul sito web dell'aeroporto in questione:

È inoltre possibile richiedere materiale informativo direttamente alle amministrazioni aeroportuali.

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri