Comunicato Stampa Air Dolomiti n.639

Air Dolomiti porta in volo le eccellenze del Consorzio Parma Alimentare.

A partire da domani e fino al 4 aprile Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, offrirà in volo le eccellenze del territorio di Parma.

L'evento ad alta quota è stato realizzato grazie alla collaborazione con Parma Alimentare, Consorzio che diffonde in tutto il mondo la conoscenza della tradizione agro-alimentare delle Aziende di Parma, e all'agenzia Made in Airport specializzata in iniziative di promozione del Made in Italy nei principali aeroporti tedeschi.

Per due settimane i passeggeri Air Dolomiti avranno l'opportunità di assaggiare i prodotti tipici parmensi: agli ospiti di business class verranno offerti piatti a base di Prosciutto di Parma, Parmigiano-Reggiano, Salame Felino e Coppa di Parma; ai passeggeri di economy focacce farcite al Prosciutto di Parma. Ad accompagnare il tutto i vini del territorio.

Sei le aziende coinvolte, sotto il coordinamento di Parma Alimentare: Caseificio Boni P&O S.r.L per il Parmigiano Reggiano DOP, Furlotti & C per la Coppa di Parma IGP, Montali Prosciutti S.p.A. per il Prosciutto Parma DOP, Salumi Boschi F.lli per il Salame Felino IGP.I vini saranno quelli dell'Azienda Agricola Lamoretti e di Monte delle Vigne.

I passeggeri Air Dolomiti avranno inoltre l'opportunità di usufruire, mostrando la propria carta d'imbarco, di pacchetti promozionali per il soggiorno nella provincia di Parma curati da Parma Incoming.
Infine tutti coloro che saranno presenti dal 25 al 28 marzo a Vinitaly, il più importante salone dei vini e dei distillati di cui Air Dolomiti è partner, potranno partecipare ad una degustazione riservata negli stand delle due aziende vitivinicole coinvolte nell'evento a bordo.

Con questa iniziativa Air Dolomiti promuove ancora una volte le eccellenze del territorio e porta in volo la ricchezza e i sapori delle Regioni italiane.

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri