Comunicato Stampa n. 618

Milano, 17 febbraio 2011 – BIT. Air Dolomiti, la Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, rinnova la rivista di bordo e presenta in Bit il nuovo in-flight magazine Spazio Italia.

Completamente reinventato nella grafica e nei contenuti, il magazine bimestrale di Air Dolomiti cambia veste per intrattenere i passeggeri con una lettura brillante e dettagliata, mettendo in luce il meglio dell'Italia in un' ottica contemporanea, pulita e lineare ed esaltando lo stile italiano che contraddistingue la Compagnia nei cieli europei.

Grazie al restyling, Air Dolomiti offre ai propri lettori una rivista coinvolgente e ricca di immagini, in grado di far vivere ai passeggeri un'esperienza unica a bordo.
Il magazine proporrà articoli di attualità dedicando particolare attenzione ai temi che valorizzano l'Italia nel mondo in nuove sezioni: A tavola; Benessere; Cultura; Fascino; In Viaggio e Tempo libero.

Rimangono confermate le pagine finali dedicate alla Compagnia per un costante aggiornamento; ampio spazio verrà inoltre dedicato alle rubriche, dalle mostre ai libri, dalla musica all'hi-tech, per fornire consigli utili in un viaggio all'insegna del relax e dell'informazione.

Air Dolomiti affida la cura della rivista all'editore Sca Srl di Roma. Giovanni De Luca assume l'incarico di Direttore Editoriale: la sua esperienza maturata nelle testate del gruppo "Il Sole 24 Ore" fanno di questo professionista la persona ideale per guidare l'affiatata squadra di giornalisti, che vede fra le sue fila anche Alessandro Amadei. Rimane confermato il Direttore Responsabile, Claudia Palamini e il coordinamento redazionale curato da Cristina Silvestri.

Il progetto grafico è firmato da Marco Vallini e Nadia Taschini di MV Consulting che hanno creato un magazine giovane nell'impaginazione e nel design, sottolineando ancora una volta la grande attenzione di Air Dolomiti nei confronti dei passeggeri. Sira Dingi di Bologna cura l'editing, mentre la raccolta pubblicitaria è gestita da Paolo Belloni.

La nuova rivista Spazio Italia vi aspetta su tutti i voli Air Dolomiti!

Per scaricare il primo numero: www.spazioitalia.com, sezione magazine.

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri