Comunicato stampa n° 622

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa e Tommasi Viticoltori, azienda vinicola della Valpolicella Classica, portano in volo i nuovi vini prodotti nella tenuta "Doganella – Maremma Toscana".

Doganella è una splendida tenuta di 24 ettari, completamente dedicata alla coltivazione biologica di uva e oliva nel pieno rispetto per l'ambiente e la natura. Si trova nel cuore della Maremma Toscana, nel Comune di Pitigliano, importante centro etrusco in provincia di Grosseto.

"Doganella è una nuova avventura ed un nuovo stimolate progetto per Tommasi Viticoltori, un'opportunità per promuovere anche la viticoltura biologica. La famiglia Tommasi è sempre stata considerata all'avanguardia per quanto attiene la cura e la coltivazione dei vigneti. La viticoltura biologica è dunque una nuova esperienza per continuare a produrre vini di alta qualità" così afferma Giancarlo Tommasi, enologo dell'azienda familiare della Valpolicella classica (Veneto) fondata nel 1902 e una dei principali ambasciatori nel mondo dell'Amarone Classico.

Dal 31 marzo fino al 13 aprile 2011 i passeggeri Air Dolomiti potranno apprezzare in volo "Il Tintorosso", un rosso corposo, morbido e vellutato e "Il Pitigliano" un bianco dal profumo fruttato e dal sapore delicato, entrambi prodotti con uve da viticoltura biologica. In Business Class, ad accompagnare i nuovi vini, saranno accurati menù realizzati con i prodotti tipici del territorio toscano.

"Il Tintorosso" e "Il Pitigliano" vengono presentati per la prima volta al pubblico durante il Vinitaly che si svolgerà a Verona dal 7 all'11 aprile 2011. Presso lo stand di Tommasi (Pad. 5/D2) sarà possibile degustare i vini che in anteprima Air Dolomiti offre ai suoi passeggeri.

"Per la Compagnia gli eventi a bordo sono l'occasione per coinvolgere i propri ospiti in un volo originale e per diffondere le tradizioni delle regioni italiane. Con l'evento Doganella Air Dolomiti promuove ancora una volta prodotti esclusivi e valorizza l'area di appartenenza" spiega Michael Kraus, Presidente & CEO di Air Dolomiti.

Con l'evento Doganella Air Dolomiti e Tommasi Viticoltori portano in volo il profumo e il carattere della Toscana, il tutto accompagnato dall'atmosfera di Settimocielo e dalla cortesia ed ospitalità del servizio di bordo Air Dolomiti.

Ulteriori informazioni su www.airdolomiti.it e www.tommasiwine.it.