Comunicato stampa n° 627

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia il positivo esito dell'audit UNI EN ISO 9001: 2008. Nelle scorse settimane si è infatti concluso il percorso di conferma da parte di DNV Business Assurance del già esistente Certificato di Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità.

Air Dolomiti, oltre alle specifiche certificazioni di settore, da oltre dieci anni vanta la UNI EN ISO 9001. Tale certificazione copre il più ampio spettro di attività relative alla gestione di un vettore di trasporto aereo in quanto coinvolge i processi di progettazione, di pianificazione, di erogazione del servizio e dal 2007 la manutenzione aeromobili.

In questi anni la UNI EN ISO 9001 ha portato alla Compagnia benefici di carattere organizzativo e pone Air Dolomiti in una nicchia qualitativa e di garanzia per l'utenza che sceglie i servizi offerti.
La Conferma della Certificazione da parte di DNV Business Assurance, l'autorevole Ente di Certificazione leader in Italia e nel mondo, attesta che Air Dolomiti possiede una struttura organizzativa adeguata e competente e processi efficaci e coerenti alla norma di riferimento.

Nicola Balest, Executive Manager Controlling & Internal Audit e responsabile qualità ISO, ha così commentato l'ottimo esito dell'audit: "Siamo soddisfatti e fieri di aver dimostrato ancora una volta di operare secondo i rigorosi standard imposti da DNV Business Assurance. L'audit che periodicamente svolgiamo si rivela, anno dopo anno, un' occasione di confronto e quindi un miglioramento dei nostri processi di gestione. Continueremo dunque ad affrontare le sfide di mercato con consapevolezza e con una forte identità organizzativa".

Maurizio Bellina, Milan Area Manager - "L'audit in Air Dolomiti costituisce da molti anni un occasione di efficace dialogo con DNV Business Assurance, sempre mirato alla ricerca di concreti miglioramenti nella gestione dei processi aziendali ed alla valorizzazione degli sforzi e dei risultati che Air Dolomiti riesce ad ottenere, confermandosi quale realtà fortemente dinamica nel settore del trasporto aereo. L'ottica della centralità del passeggero e dell'aeroporto quale complesso sistema integrato, concetti più volte richiamati da ENAC, trovano completo riscontro negli argomenti affrontati in sede di audit".

DNV Business Assurance è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Con 1600 professionisti in tutto il mondo e un'offerta completa di servizi di certificazione, assessment e formazione, affianca i propri clienti nel raggiungere la qualità dei prodotti, l'efficienza dei processi e dell'organizzazione su scala globale. DNV Business Assurance è una società indipendente del gruppo DNV, fondazione autonoma costituita nel 1864, che oggi conta 8600 professionisti e 300 uffici in 100 Paesi.
In Italia, DNV Business Assurance è presente con 10 sedi operative e 240 dipendenti. Con una quota di mercato pari al 17%, la società è leader nel mercato italiano della certificazione dei sistemi di gestione. www.dnv.it

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloHotelCar
  • Passeggeri