Comunicato Stampa n. 632

Si conclude domani l'ultima tappa del progetto "Tra cielo e terra" ideato da Air Dolomiti e Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera nato per portare in alto l'arte contemporanea.

"Tra cielo e terra" è il progetto di marketing del 2011 con il quale le due realtà si sono fatte promotrici dell'arte contemporanea coinvolgendo stakeholder e player istituzionali in un'esperienza originale. Durante l'asta, che si terrà domani sera alle ore 20:00, chi lo desidera potrà acquistare le opere di artisti emergenti provenienti dal panorama nazionale della pittura, scultura, fotografia e illustrazione.

Le prime due città ad ospitare l'evento sono state Bologna e Torino: entrambe le date hanno visto la partecipazione di numerosi visitatori che con la loro generosità hanno contribuito alla raccolta di fondi per il progetto Estate Paideia ideato per offrire soggiorni estivi a famiglie con figli meno fortunati.

Museo Marino Marini a Firenze ospita per questa ultima tappa la mostra collettiva, composta da oltre 50 opere donate da gallerie e dai 32 artisti, selezionati tramite bando, da un comitato scientifico creato per l'occasione. Le opere saranno in mostra fino al 27 ottobre (orario: 10.00-17.00), mentre l'asta del 27 è in programma per le ore 20.00.

Curatrici del progetto sono Silvia Litardi e Rubina Romanelli mentre la casa d'aste scelta per le tre serate è Christie's.

Un catalogo cartaceo che raccoglie le foto a colori delle opere realizzate e le biografie degli artisti è stato realizzato e spedito come invito all'asta. Anche i ricavati dell'asta a Firenze verranno devoluti al progetto Estate Paideia.

Con questo progetto Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco si fanno promotori dell'arte contemporanea portandola fuori dai confini dei musei.

Per ulteriori informazioni: www.airdolomiti.it www.aeroportodimonaco.it

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri