Comunicato Stampa n.633

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia di aver eseguito, per la prima volta, il Check C su un proprio Embraer 195.

Grazie all'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività base maintenance su diverse tipologie di aeromobili, tra cui gli Atr, Air Dolomiti ha deciso di includere nell'intero processo di manutenzione anche gli Embraer 195.

Il Check C è una fase di manutenzione particolarmente impegnativa per il numero e complessità delle attività richieste come ad esempio verifiche strutturali molto approfondite, controlli funzionali dei motori e di tutti gli impianti, calibrazioni dei sistemi avionici e dei comandi di volo.
Tale operazione ha richiesto infatti l'estensione agli Embraer 195 della certificazione dell'organizzazione tecnica per le attività di base maintenance, rilasciata dall'ENAC.

"Grazie ad un'appropriata struttura organizzativa siamo riusciti a portare a termine con successo il Check C su un nostro Embraer 195. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti ed è grazie all'impegno e serietà di tutti i collaboratori di Air Dolomiti che è stato possibile organizzare e riuscire ad affrontare le sfide di questo lavoro. Poter contare su una propria manutenzione per effettuare un lavoro così impegnativo ci permette di essere ancora più competitivi con la possibilità, in futuro, di mettere a disposizione la nostra professionalità anche per altre compagnie" afferma Ivan Bassato, Direttore Generale e Accountable Manager di Air Dolomiti.

Per scaricare le immagini: www.airdolomiti.it

  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri