Nuovo comunicato stampa n. 643

Verona, 28 maggio 2012 – Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, e Aeroporto Internazionale Valerio Catullo annunciano il nuovo volo Verona-Zurigo.
Il collegamento, attivo dal prossimo 2 luglio, potenzia la presenza di Air Dolomiti a Verona e conferma la volontà della Compagnia di ampliare la propria offerta e di ricercare nuove opportunità di mercato.

Il volo sarà operativo tutti i giorni con due frequenze giornaliere (una sola nel week-end) e andrà a potenziare l’offerta sugli hub europei. I passeggeri potranno quindi beneficiare di un servizio più completo e scegliere tra quattro importanti destinazioni.
Aggiungendo ai collegamenti verso Monaco, Francoforte e Vienna anche quello sull’hub svizzero, l’aeroporto di Verona sarà uno dei pochi in Italia ad offrire collegamenti per tutti e quattro gli hub di Lufthansa Group.

Gli hub sono quegli aeroporti di particolare importanza strategica per posizione che vengono utilizzati dalle compagnie aeree come scalo principale, cioè fulcro per i loro collegamenti.
Facendo qui convergere i passeggeri degli scali regionali, riescono a servire un ampio numero di destinazioni continentali ed intercontinentali. In questo modo i passeggeri di Verona, grazie al nuovo volo di Air Dolomiti e alle connessioni offerte a Zurigo da Swiss Airlines, avranno accesso ancora più facilitato ad un network composto da 47 destinazioni europee e 23 intercontinentali.

Per il lancio del nuovo volo la Compagnia propone un’interessante tariffa a partire da € 29,79 solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi. La tariffa si intende valida a persona, salvo disponibilità. Anche per questo volo, operato con codice EN, viene applicato il piano tariffario che permette di scegliere l’offerta ideale tra le proposte light, plus ed emotion.

Il collegamento seguirà gli operativi sotto riportati e verrà operato con l’Atr 72-500 da 64 posti.

 

Verona – Zurigo          123456.                 11:00 – 12:00
                                        12345.7                  14:45 – 15:45

 

Zurigo – Verona          123456.                   13:15 – 14:15
                                        12345.7                   16:35 – 17:35

 

“Con l’inaugurazione del nuovo volo ampliamo la nostra offerta dall’aeroporto Valerio Catullo ed aggiungiamo un altro importante hub a quelli già serviti in Germania e Austria. In quest’area mancava infatti un collegamento con la Svizzera, importante destinazione sia per il business che per il leisure. Zurigo è un hub strategico con interessanti proposte per i voli in prosecuzione in tutto il mondo, in particolare con Nord America, Asia e Africa” commenta Paolo Sgaramella, Vice
Presidente Marketing, Network & Commerciale di Air Dolomiti.

“Air Dolomiti ha scelto Verona come sua sede legale e operativa poiché crede nelle potenzialità di questo territorio. Siamo un’autentica compagnia italiana, inserita nel Gruppo Lufthansa e abbiamo un ruolo di primissimo piano nell’economia del territorio veronese. Il nuovo volo su Zurigo favorisce i contatti tra le due catchment area e avvicina il bacino veronese con un altro importante hub europeo. Insieme all’offerta su Monaco, Francoforte e Vienna la varietà del sistema multi-hub di Lufthansa Group sarà quindi a disposizione dei passeggeri che voleranno da e verso Verona”
evidenzia Michael Kraus, Presidente e CEO della Compagnia.

“Abbiamo lavorato a lungo e in modo molto costruttivo con la Compagnia Aerea per riuscire ad offrire ai nostri passeggeri questa nuova opportunità - conclude Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona – E’ un risultato di grande rilievo per l’aeroporto: dal 2 luglio sarà possibile raggiungere da Verona anche Zurigo, grazie al nuovo collegamento, e si potrà beneficiare di tutti i vantaggi che, attraverso Zurigo, il network di Swiss Airlines e dei partner Star Alliance mette a disposizione”.

Il nuovo volo sarà presto operato in code share con Swiss Airlines e darà l’opportunità ai passeggeri in partenza dal Catullo di godere di tutti i benefici di appartenenza ad un network globale (come tariffe particolarmente interessanti per i voli in prosecuzione).
Per maggiori informazioni su tariffe e orari consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il nuovo www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.

 

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri