Nuovo Comunicato stampa n. 645

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia l’esito positivo dell’audit UNI EN ISO 9001: 2008. Recentemente si è infatti concluso il rinnovo da parte di DNV Business Assurance del già esistente Certificato di Conformità del Sistema di Gestione per la Qualità.

Air Dolomiti vanta da oltre dieci anni la UNI EN ISO 9001. Tale certificazione copre tutte le attività relative alla gestione di un vettore di trasporto aereo e coinvolge i processi di progettazione, di pianificazione, di erogazione del servizio e dal 2007 la manutenzione aeromobili.

Il rinnovo della Certificazione da parte di DNV Business Assurance, autorevole ente di certificazione tra i leader in Italia e nel mondo, attesta che Air Dolomiti possiede una struttura organizzativa adeguata e competente e processi efficaci e coerenti alla norma di riferimento.

“Con il rinnovo della certificazione ISO 9001 Air Dolomiti dimostra di operare secondo i più elevati standard riconosciuti a livello internazionale. L’audit è un’ occasione di confronto e di miglioramento dei nostri processi di gestione ed ogni anno affrontiamo le sfide di mercato con consapevolezza e professionalità”
commenta Nicola Balest, Director Controlling & Internal Audit e responsabile qualità ISO.

Maurizio Bellina, Milan Area Manager di DNV Business Assurance
aggiunge “Considerata la forte dinamicità nel settore del trasporto aereo, l’audit ha avuto un particolare focus sulla capacità di Air Dolomiti nel porsi nuove sfide sia nello sviluppo di nuovi mercati, sia nel controllo del servizio erogato. Air Dolomiti ha ancora una volta dimostrato di possedere competenze, energie motivazionali e spiccata attenzione verso il cliente”.

DNV Business Assurance
è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Con 1600 professionisti in tutto il mondo e un’offerta completa di servizi di certificazione, assessment e formazione, aiuta i propri clienti a rafforzare il rapporto di fiducia con gli stakeholder e a lavorare nell’ottica di uno sviluppo di business sostenibile su scala globale. DNV Business Assurance è parte di DNV, fondazione indipendente costituita nel 1864, che oggi conta più di 10000 professionisti e 300 uffici in tutto il mondo.

In Italia, DNV Business Assurance è presente con 10 sedi operative e 250 dipendenti. Con una quota di mercato pari al 14%, è leader nel mercato italiano della certificazione dei sistemi di gestione.
www.dnvba.it

  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri