Nuovo Comunicato Stampa nr.655

Dal 15 aprile sino a fine maggio Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, lancia la nuova campagna di comunicazione multi-area e multimediale che coinvolgerà le cinque aree di pertinenza degli aeroporti di riferimento del vettore, ovvero: Verona, Bergamo, Venezia, Firenze e Bari da cui decollano voli verso i più importanti Hub continentali quali Monaco di Baviera, Francoforte e Mosca.

Il brand Air Dolomiti, le sue destinazioni di prestigio e il suo innovativo approccio tariffario, saranno visibili dunque su stampa quotidiana, affissione statica e dinamica, internet ed emittenza locale radio-televisiva con una presenza simultanea nelle città e nei territori extra-urbani di Bergamo, Brescia, Cremona, Verona, Mantova, Vicenza, Trento, Padova, Venezia, Belluno, Treviso, Udine, Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena, Bari, Foggia, Taranto, Lecce, Brindisi e Matera.

Air Dolomiti, da sempre orgogliosa della propria italianità e vicina ai valori culturali dell’arte e delle eccellenze del territorio, con la nuova campagna di comunicazione, conferma la propria vocazione nel promuovere uno stile inconfondibile ed innovativo, scegliendo come partner privilegiato l’agenzia di Comunicazione SDB, Stile di Bologna attiva già dal 1993 nella città emiliana.

Air Dolomiti parla dello stile italiano e di un’esperienza di volo che associa costi accessibili con un servizio impeccabile, offrendo ai propri passeggeri un momento d’incontro piacevole e unico in cui la Compagnia si propone come ambasciatrice dello stile e del gusto italiano nei cieli europei. Proprio questi sono stati i principi ispiratori da cui si è partiti nella definizione del messaggio ora traslato nel visual in pubblicazione.

Alessandro Gottardo, in arte “Shout”, è il giovane artista e illustratore italiano scelto da SDB ed Air Dolomiti per esprimere in colore e forma il concept della campagna: un talento italiano, formatosi all’Istituto Europeo di Design di Milano, che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali dalla Society of Illustrators NY alla Society of Publication Designers. Il risultato è una campagna distintiva nei suoi toni rispetto al panorama generale della comunicazione, con dei tratti e dei simboli in grado di parlare a un audience eterogenea, dai più giovani fino ad un pubblico più adulto, cercando di coinvolgere non solo il target business ma anche e soprattutto il passeggero leisure. L’approccio smart casual vuole essere il nuovo orientamento della Compagnia al mercato del trasporto aereo e turistico.

Con la nuova campagna è stato introdotto anche il pay off “VOLIAMO CON TE” , identificativo della mission aziendale, che non si limita alla sola offerta commerciale ma va oltre, abbracciando una dimensione personale, un momento vissuto assieme ai passeggeri. Dal booking, all’imbarco fino alla destinazione, Air Dolomiti non lascia mai soli i propri clienti.

Per maggiori informazioni su Air Dolomiti consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140 o visitare il sito www.airdolomiti.it.

 

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri