Nuovo Comunicato Stampa nr.647

 Verona, 6 settembre 2012 – Air Dolomiti, Compagnia italiana del gruppo Lufthansa, a partire dal 3 settembre ha aggiunto una frequenza giornaliera sulla rotta Verona – Zurigo (dal lunedì al venerdì); la rotazione addizionale andrà così a completare il prodotto che consente di raggiungere l’hub svizzero e da lì le numerose destinazioni europee ed intercontinentali offerte dal network SWISS.

Aumenta così la disponibilità di collegamenti giornalieri dall’Aeroporto Internazionale "Valerio Catullo" di Verona che, grazie all’accordo di code share con SWISS, vengono completati con la possibilità di proseguire il viaggio dall’hub svizzero, uno dei più moderni ed efficienti a livello europeo, verso le destinazioni operate da SWISS.

Con il termine code sharing si intende un accordo tra vettori aerei che consente di commercializzare con il codice di entrambi un servizio operato da uno solo di essi. Ciò permette di offrire ai propri clienti di raggiungere un numero più ampio di destinazioni che non figurano nelle rotte operate da ciascuna compagnia. Nel caso specifico dell’accordo tra Air Dolomiti e SWISS, Air Dolomiti offre ai propri passeggeri di partire da Verona per raggiungere tante destinazioni operate da SWISS con comode coincidenze da Zurigo. SWISS offre ai propri clienti il collegamento Verona-Zurigo, che non era fino ad ora presente nel proprio network.

I passeggeri in partenza da Verona potranno raggiungere comodamente, via Zurigo, destinazioni intercontinentali come New York, Miami, Chicago, Boston, Los Angeles, San Francisco, San Paolo, Montreal, Pechino, Shanghai, Tokyo, Bangkok, Delhi e Dubai. In Europa saranno comodamente raggiungibili città come Amsterdam, Atene, Barcellona, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Hannover, Istanbul, Mosca e tante altre. I passeggeri potranno accumulare e spendere miglia del programma frequent flyer Miles & More.

In occasione del lancio della seconda frequenza, Air Dolomiti offre una tariffa promozionale per Zurigo a partire da € 29,86 tariffa Light solo andata, tasse incluse; per il lungo-raggio SWISS propone tariffe vantaggiose come per la nuova destinazione Pechino, che salvo promozioni, parte da 618 euro a/r, tasse e supplemento internazionale inclusi.

Con Zurigo, insieme all’offerta per Monaco, Francoforte e Vienna, l’aeroporto di Verona sarà uno dei pochi in Italia ad offrire collegamenti per tutti e quattro gli hub di Lufthansa Group.

Il collegamento segue gli operativi sotto riportati ed è operato con l’Atr 72-500 da 64 posti.

Verona – Zurigo 123456. 11:05 – 12:05

                               12345.7 14:45 – 15:45

Zurigo – Verona 123456. 13:15 – 14:15

                               12345.7 16:35 – 17:35

"Grazie all’accordo tra Air Dolomiti e SWISS i passeggeri in partenza da Verona potranno non solo raggiungere un hub strategico come quello di Zurigo ma avranno accesso ancora più facilitato ad un network composto da 47 destinazioni europee e 23 intercontinentali grazie alla capillare offerta del Gruppo e dei partner Star Alliance. Con l’introduzione della seconda frequenza giornaliera, chi sceglie Air Dolomiti avrà maggiori opportunità di proseguire il proprio volo verso altre destinazioni in tutto il mondo." commenta Paolo Sgaramella, Vice President Marketing, Network & Commercial di Air Dolomiti.

"Le nuove connessioni renderanno raggiungibili tutte le più belle città del mondo, come New York o Pechino, e più importanti mercati, da Verona via Zurigo, con un tempo di attesa tra un volo e l’altro tra i 30 e i 180 minuti e con offerte anche in termini di prezzo estremamente interessanti. - ha aggiunto Carmine Bassetti, Direttore Generale dell’Aeroporto di Verona - L’Aeroporto propone ai passeggeri Air Dolomiti e SWISS un’ulteriore agevolazione con tariffe nei parcheggi dell’aeroporto a loro dedicate. Volare verso le più importanti città del mondo comodamente da Verona sia per viaggi di lavoro che di vacanza, è diventato ancora più facile."

"Grazie al code share di SWISS con Air Dolomiti siamo in grado di offrire ai passeggeri dell’area di Verona e non solo, nuove e convenienti opzioni di viaggio verso la Svizzera e, attraverso il nostro hub di Zurigo verso numerose destinazioni del network SWISS. Riconfermiamo così l’importanza per noi del Triveneto e sottolineiamo come sia comodo per i passeggeri della regione transitare dall’aeroporto di Zurigo, che grazie alla moderna e funzionale struttura offre veloci coincidenze, con percorsi brevi e chiaramente indicati. E’ stato infatti più volte premiato quale Miglior Aeroporto Europeo" afferma Luca Graf, Regional Manager Italia & Malta.

Per maggiori informazioni su tariffe e orari consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il sito www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.

  • VoloHotelCar
  • Passeggeri