Nuovo Comunicato Stampa nr.653

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, e Aeroporti di Puglia annunciano che i voli giornalieri Bari – Monaco di Baviera sono operati con il nuovo E195 da 120 posti.

Dal 4 marzo 2013 il collegamento, già attivo dall’aeroporto di Bari per conto della casa madre Lufthansa, è operato con codice Air Dolomiti EN, con piena responsabilità commerciale della Compagnia e si inserisce nella nuova strategia di ricerca di opportunità di mercato e consolidamento dell’attività feeder sugli hub tedeschi.

Inoltre, a partire dal 4 aprile, la Compagnia ha aggiunto un’ulteriore frequenza giornaliera che va cosi a completare il servizio offerto all’utenza locale.

Grazie all’innovativo piano tariffario, i passeggeri avranno la possibilità di scegliere la tariffa più consona alle proprie esigenze tra Light, che garantisce i servizi standard di qualità (servizio di bordo, quotidiani, un bagaglio a mano), Plus, con l’aggiunta del bagaglio in stiva e la partecipazione al programma Miles & More ed Emotion, che offre il massimo comfort a bordo.

Per volare a Monaco di Baviera da Bari, Air Dolomiti propone tariffe light a partire da 34 € solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi. La tariffa si intende valida a persona, salvo disponibilità.

Il collegamento segue gli operativi sotto riportati e viene operato con l’Embraer 195 da 120 posti.

Bari – Monaco          1234567        12:00 – 13:45

                                      1234567       18.25 – 20.10

Monaco – Bari           1234567       09:35 – 11:15

                                      1234567       15:55 – 17:35

"Con i collegamenti da Bari, diamo l’opportunità ai passeggeri della cachment area pugliese di raggiungere uno dei più importanti hub tedeschi quale Monaco potendo usufruire di un piano tariffario studiato ad hoc, che permette loro di scegliere la tariffa più consona alle loro esigenze." commenta Paolo Sgaramella, Vice President Marketing, Network & Commercial di Air Dolomiti.

"La disponibilità di un doppio volo giornaliero tra la Puglia e uno tra i più efficienti hub europei, significa offrire una valida ed efficace alternativa in termini di prosecuzioni internazionali ed intercontinentali" ha commentato Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia. "Significa consentire ai nostri clienti di usufruire dei vantaggi rappresentati dall’essere parte del network globale Star Alliance e di potersi connettere con importanti destinazioni mondiali, penso al Nord Europa, agli Stati Uniti, al Far East, comodamente e in in modo rapido. Significa poter garantire a consistenti flussi incoming di poter raggiungere direttamente le nostre località evitando le criticità storicamente rappresentate dagli hub nazionali."

Infatti, grazie al code share con Lufthansa, i passeggeri in partenza da Bari possono godere di tutti i benefici di appartenenza ad un network globale come quello offerto da Lufthansa e Star Alliance (tariffe particolarmente interessanti per i voli in prosecuzione e partecipazione al programma frequent flyer a livello globale).

Per maggiori informazioni su tariffe e orari consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il sito www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri