Francoforte

Cosa fare

Vacanze a Francoforte: scopri cosa fare e gli eventi dell’estate 2014

Francoforte è rinomata come città d’arte e di cultura, e in ogni periodo dell’anno offre ai suoi turisti un’ampia varietà di mostre ed eventi che consentono di entrare in contatto con la storia e le tradizioni più genuine della città.

Se siete in cerca di idee su cosa fare a Francoforte durante le vostre prossime vacanze, date ad esempio uno sguardo agli eventi in programma per l’estate:

Fino al 6 luglio: Mostra “Paradiso, Inferno, Purgatorio” - sessanta artisti contemporanei di 22 paesi africani presentano una nuova prospettiva sulla Divina Commedia di Dante Alighieri al museo d’arte moderna Museum für Moderne Kunst.

Dall’8 al 17 agosto: Festival del vino di mele (apfelwein) – bevanda tipica di Francoforte, il vino di mele viene festeggiato nel centro storico della città con un ricco programma di intrattenimento. L’apfelwein si potrà gustare sia nei tradizionali bicchieri (gerippte) che miscelato con altre bevande per originali cocktail.

Dal 29 al 31 agosto: Festa della Riva dei Musei (Museumsuferfest) – evento clou dell’estate 2014 a Francoforte, è uno dei festival artistico-culturali più grandi d’Europa grazie ad un mix di arte, musica e specialità gastronomiche. Con i suoi 26 musei coinvolti, questo festival attira ogni anno circa 3 milioni di visitatori nella città.

Ora che avete qualche informazione in più su cosa fare a Francoforte durante l’estate, non vi resta che prenotare il vostro volo con Air Dolomiti: scoprite le offerte attive e acquistate subito online!

 

Offerte Voli per Francoforte

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • Volo Volo + Hotel Car
  • Passeggeri
Eventi a Francoforte
  • Frankfurt Card Tutto l'anno
    Questa carta permette di avere tantissimi vantaggi, come il trasporto gratuito sui mezzi pubblici (inclusi i servizi da e per l'aeroporto), sconti sui prezzi di entrata nei musei o teatri, in alcuni ristoranti e in alcuni negozi. È acquistabile in stazione, aeroporto e agenzie di viaggio, nelle versioni valide uno o due giorni, per una o più persone.www.francoforte-turismo.it
  • Casa di Goethe e Museo di Goethe Tutto l'anno
    Da non perdere a Francoforte la visita alla casa di Goethe e lo splendido Museo. Il Museo di Goethe espone una ricca collezione di dipinti, grafici e busti del XVIII e XIX secolo, dal tardo barocco al classicismo fino al romanticismo e al Biedermeier, mostrando chiaramente il rapporto del poeta con l'arte e gli artisti, come Johann Heinrich Füssli, Caspar David Friedrich e i pittori di Francoforte.Frankfurter Goethe-Museum / Freies Deutsches Hochstift - Großer Hirschgraben 23-25 - 60311 Frankfurt am MainTel: +49 (0)69 138800info@goethehaus-frankfurt.dewww.goethehaus-frankfurt.de
  • Festival del vino di mele Dall'8 al 17 agosto 2014
    Quest'anno i festeggiamenti per la celebre bevanda sono sulla piazza Roßmarkt, nel centro storico di Francoforte, dall’8 al 17 agosto con un ricco programma gastronomico e di intrattenimento. http://www.frankfurt-tourismus.de/cms/tourismussuite/it/tourist_information_frankfurt/ufficio_informazioni_turistiche_francoforte.html
  • Festa della riva dei musei 'Museumsuferfest' Dal 29 al 31 agosto 2014
    Festa della riva dei musei "Museumsuferfest" Uno dei festival artistico-culturali più grandi d’Europa. La manifestazione, con la tradizionale combinazione di arte, cultura, musica e specialità gastronomiche, attira ogni anno sulle rive del Meno fino a tre milioni di visitatori. https://www.frankfurt-tourismus.de/cms/tourismussuite/it/home.html