Cosa fare

Francoforte: idee weekend per il 2014

Nel 2014 Francoforte offre molte opportunità per trascorrere un weekend diverso dal solito e con Air Dolomiti potrete raggiungerla in poco più di un’ora volando direttamente da Verona. Qui di seguito alcune proposte per i vostri weekend.

Dal 1° marzo al 6 luglio la città ospita al museo d’arte moderna Museum für Moderne Kunst la mostra „Paradiso, Inferno, Purgatorio“. 60 artisti contemporanei da 22 paesi africani presentano una nuova prospettiva sulla Divina Commedia di Dante Alighieri con dipinti, fotografie, sculture e istallazioni video, interpretando inferno, paradiso e purgatorio.

12 - 15 marzo: "Musikmesse", la più importante fiera commerciale nell’ambito degli strumenti musicali che si tiene ogni anno a Francoforte; concerti, workshop, dimostrazioni e dibattiti animeranno la manifestazione. Una fiera unica e imperdibile per tutti gli appassionati di musica.

La Luminale, Biennale della Cultura della Luce, arriva quest’anno alla sua VII edizione. Dal 30 marzo al 4 aprile case, palazzi, chiese, monumenti, strade e piazze, ma anche gli angoli più remoti della città, ospitano istallazioni luminose creando uno spettacolo straordinario dedicato al tema della luce.

La stagione estiva a Francoforte si apre con La Festa delle rose e delle luci (Rosen- und Lichterfest) nel giardino botanico Palmengarten Frankfurt che sarà aperto al pubblico dal 6 al 9 giugno, con oltre 12.000 esemplari di rose. La festa arriverà al suo apice il 7 giugno con istallazioni luminose composte da migliaia di piccole candele e uno spettacolo di fuochi d'artificio. In programma anche concerti, visite guidate, incontri e iniziative per i più piccoli.

Dal 29 al 31 agosto la Festa della Riva dei Musei (Museumsuferfest), uno dei festival artistico-culturali più grandi d’Europa, attira ogni anno fino a tre milioni di visitatori. Il cuore della festa è sulla riva sud del fiume Meno, dove si trovano alcuni dei principali musei di Francoforte: oltre allla musica, il teatro e gli artisti di strada che invadono le vie con eventi e spettacoli, si trovano anche moltissimi stand con specialità tipiche provenienti da tutta Europa.

Infine da novembre la città sarà invasa dai celebri mercatini natalizi.

Come potete vedere la città sul Meno offre diverse opportunità per trascorrere un weekend alternativo e con Air Dolomiti potrete raggiungerla partendo da Verona a prezzi molto vantaggiosi.

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri