Cosa vedere

Vacanze di Pasqua 2014 a Francoforte, 5 cose da vedere

Francoforte è una delle principali città tedesche e, nonostante sia nota soprattutto come capitale della finanza europea, offre a turisti e viaggiatori numerosissime attrazioni che spaziano dagli edifici storici alle più recenti e moderne costruzioni, dai parchi urbani fino alle famose vie dello shopping!

Se avete scelto la città come destinazione per le imminenti vacanze di Pasqua 2014, ecco le 5 cose che dovete assolutamente vedere durante il vostro viaggio a Francoforte.

Iniziamo con la Main Tower, il grattacielo aperto al pubblico, che si trova nel cuore del centro finanziario. Con i suoi 200 metri di altezza, domina letteralmente la città, regalando ai visitatori un panorama mozzafiato.

Da non perdere anche Römerberg, la principale piazza della città dove risiede il Römer, da oltre 600 anni sede del municipio di Francoforte. Gli edifici storici che si affacciano sulla piazza presentano la caratteristica facciata a graticcio e sono uno dei simboli più conosciuti di Francoforte.

Per gli amanti dell’arte e della cultura è d’obbligo una tappa a Museumsufer, nel quartiere di Schaumainkai dove si trovano i principali musei della città.

Non potete lasciare la Francoforte senza avere assaggiato “Apfelwein” o “Ebbelwoisidri di mele alcolici, prodotti nelle zone limitrofe alla città. Potete gustarli nelle tipiche taverne del quartiere Sachsenhausen.

Se, infine, volete concedervi qualche piccolo regalo, non perdetevi una passeggiata nella via dello shopping, lo Zeil. Una grande area pedonale ricca di negozi e boutique.

Queste le 5 principali cose da vedere durante le vostre vacanze di Pasqua a Francoforte!

  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri