Monaco di Baviera

Allianz Arena tour, tutte le informazioni per visitare lo stadio

L’ Allianz Arena, nella periferia nord di Monaco di Baviera, è lo stadio di calcio del Bayern di Monaco e del TSV 1860 Monaco. Ospita le partite interne delle due squadre della città dalla stagione calcistica 2005/2006, ed è chiamato anche “Schlauchboot” (gommone) per la sua particolare forma architettonica, sviluppata su tre anelli.

Per gli appassionati di calcio, e gli sportivi in genere, l’Allianz Arena è sicuramente una tappa da non perdere. Si raggiunge facilmente dal centro di Monaco con la linea U6 della metropolitana (fermata Fröttmaning), ed è possibile ammirare la sua spettacolare struttura anche dall’interno partecipando ad un Allianz Arena Tour, ovvero una visita guidata dello stadio.

Gli Allianz Arena Tour si tengono ogni giorno, comprese le domeniche e i giorni festivi (eccetto 25 dicembre, 31 dicembre e 1 gennaio); non si effettuano però se sono in corso partite o altri tipi di eventi. La visita dura circa un’ora e i biglietti possono essere acquistati direttamente allo stadio, è pertanto preferibile arrivare all’Allianz Arena circa mezz’ora prima dell’inizio del tour.

Gli orari: i tour i tedesco sono previsti alle ore 11, 13, 15 e 16.30. L’unico tour in lingua inglese è previsto alle 13: non preoccupatevi per il pranzo, potrete farlo all’interno dello stadio!

Ora non vi resta che volare a Monaco di Baviera per il vostro tour nell’Allianz Arena: approfittate delle offerte di Air Dolomiti per raggiungere la vostra meta!

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri