Monaco di Baviera

Cosa fare

Lo shopping a Monaco

L'intera area pedonale dell' Altstadt offre un'ampia scelta di negozi, boutique e grandi magazzini dove potrete dedicarvi alcune ore allo shopping più sfrenato. Tutti i principali negozi del centro sono aperti con orario continuato dal lunedì al sabato e offrono un'ampia scelta di possibilità: dal più tradizionale abbigliamento, alle calzature, prodotti dell'artigianato locale e nuove tecnologie ... preparate le carte di credito, che si parte!

Consigliamo a tutti di iniziare dalla strada del lusso per eccellenza, vale a dire la Briennerstrasse e Maximilianstrasse. Lungo la prima si trovano prevalentemente antiquari, negozi d'arredamento e i negozi di porcellane Nymphenburg; sempre li vicino però, e questa volta consigliamo soprattutto al pubblico maschile di farvi un giretto, si trovano il salone espositivo della Mercedes e quello della Aston Martin.
Per quanto riguarda l'abbigliamento invece, Maximilianstrasse sicuramente è la meta ideale per chi ricerca abiti delle più prestigiose case di moda come ad esempio Ralph Lauren, Chanel, D&G, Christian Dior, e molti altri ancora.

Per uno shopping più accessibile, consigliamo invece di percorrere la grande via pedonale Kaufingerstrasse e Neuhauserstrasse: qui troverete Kaufhoh, un grande magazzino che vende gioielli, profumi, abbigliamento, giocattoli, oggettistica bavarese e musica di ogni tipo.
Per il pubblico femminile suggeriamo però una visita a Ludwig Beck e C&A, per l'abbigliamento e Douglas per le patite di trucchi e profumi. Se invece non siete riusciti a trovare quello che cercavate all'interno del fornitissimo reparto musicale del Kaufhoh, tappa obbligata è Saturn.

Interessante sarà poi la Theatinerstrasse, dove si trovano i Fünf Höfe, 5 cortili allestiti con 5 stili differenti sui quali si affacciano diversi negozi e bar. Lì vicino, oltre a incontrare Tiffany, potrete regalarvi un completo tradizionale bavarese che potrete acquistare all'interno della casa del Loden, il Loden-Frey.

A questo punto prendetevi una pausa fra le mille prelibatezze che il negozio Dallmayr ha da offrirvi: questo è in assoluto il regno del cibo dove potrete scegliere fra piatti di pesce, carne, caviale, frutta esotica, torte e mille altre cose ancora.

Ancora indecisi se partire o meno?!!?!?

Volate dai maggiori aeroporti d'italia a Monaco con Air Dolomiti: scopri le nostre offerte e prenota subito online il tuo volo!

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • Volo Volo + Hotel Car
  • Passeggeri
Eventi a Monaco di Baviera
  • Mostra 'Canaletto - Bernardo Bellotto dipinge l'Europa' Dal 17 ottobre 2014 al 18 gennaio 2015
    L'Alte Pinakothek presenta la mostra "Canaletto - Bernardo Bellotto dipinge l'Europa". Per saperne di più http://www.pinakothek.de/en/canaletto
  • Guida on-line all'Aeroporto di Monaco ed i suoi servizi
    Scarica gratuitamente la tua personale guida on-line dell' Aeroporto di Monaco e ai servizi che questa città offre a tutti i suoi visitatori.
  • Riapertura galleria Lenbachhaus
    A maggio 2013 è tornata ad essere fruibile la galleria municipale Lenbachhaus di Monaco di Baviera dopo lunghi lavori di rinnovamento e ristrutturazione. La galleria ospita una delle maggiori collezioni di opere appartenenti al movimento "Blaue Reiter" (Klee, Kandinsky, Mark,...) che ne fanno un museo di rilevanza internazionale. Maggiori informazioni su: www.lenbachhaus.de
  • Tollwood Winter Festival Dal 25 Novembre al 31 Dicembre 2014
    Il Tollwood Winter Festival offre eventi teatrali internazionali e il suo classico “mercato delle idee”.Questo affascinante mercato natalizio è composto da oltre 200 box, dove si possono acquistare oggetti d'artigianato internazionali e alimenti organici provenienti da tutto il mondo. Il mercato è aperto dal 25 novembre al 31 dicembre 2014, (con eventi musicali e teatrali che proseguiranno poi fino alla chiusura del 31 dicembre. La maggior parte degli eventi sono gratuiti.) www.tollwood.de
  • Non solo Oktoberfest ... valido tutto l'anno
    Monaco é la città famosa in tutta Europa per l' "Oktoberfest".Oltre ad offrire buonissima birra può regalarti paesaggi stupendi, edifici moderni e storici. Per programmare il tuo prossimo viaggio ti suggeriamo di visitare il sito: www.muenchen.de