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Assistenze speciali

  • DONNE IN GRAVIDANZA
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  • ASSISTENZE SPECIALI
    • Richiesta di assistenza speciale

      Contatta il Sales Center Air Dolomiti per:

      •    predisporre l'assistenza all'aeroporto durante l'imbarco, lo sbarco e/o il transito
      •    portare la propria sedia a rotelle (manuale o elettrica) e/o utilizzare la sedia a rotelle in cabina
      •    portare dispositivi medici speciali 
      •    portare un animale guida in cabina

       

      Importante

      •    Devi richiedere l'assistenza speciale (e prenotare il volo) almeno 48 ore prima della partenza
      •    Devi eseguire il check-in all'aeroporto con un anticipo di almeno mezz'ora sull'orario raccomandato per il check-in. 

    • Passeggeri a mobilità ridotta

      Il 26 luglio 2008 è entrato in vigore il regolamento CE n. 1107/2006 relativo ai diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo. Il regolamento ha lo scopo di garantire

      "[...] la tutela e l'assistenza delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo, sia per tutelarle dalla discriminazione che per garantire loro assistenza" (art. 1).

      Per ulteriori informazioni scarica il regolamento CE n. 1107/2006.
      Le disposizioni del regolamento comprendono l'insieme dei servizi necessari ad agevolare tutte quelle attività che riguardano la partenza, il transito e l'arrivo alla destinazione.

      È necessario segnalare all'agenzia di viaggio o alla compagnia aerea le proprie esigenze e prenotare tramite una notifica di richiesta, almeno 48 ore prima dell'ora di partenza del volo pubblicata, al vettore aereo, al suo agente o all'operatore turistico i servizi di assistenza necessari.

      Visualizza i servizi di assistenza sotto la responsabilità dei gestori aeroportuali.
      Visualizza i servizi di assistenza sotto la responsabilità dei vettori aerei.

      Oggi gli aeroporti sono dotati di servizi per passeggeri a mobilità ridotta.
      Le informazioni relative ai servizi disponibili generalmente sono consultabili sul sito web dell'aeroporto in questione.
      È inoltre possibile richiedere materiale informativo direttamente alle amministrazioni aeroportuali.

    • La salute in viaggio

      Jet lag, mal d'orecchi o mal d'aria: qui troverai consigli utili che ti permetteranno di vivere l'esperienza del volo senza alcun problema.
      Il tuo benessere in volo è importante per noi. 

      Modulo di assistenza sanitaria
      Per alcune malattie (ad esempio patologie del cuore e dei polmoni, ictus, ecc.), ferite dovute a incidenti o dolori cronici l’idoneità al viaggio aereo deve essere valutata dal Servizio Medico di Air Dolomiti.
      In ogni caso, qualora sussistano dubbi sulla tua idoneità al viaggio aereo, tu o il tuo medico dovrete richiedere preventivamente una valutazione dello stato di salute da parte di Air Dolomiti. La questione deve essere definita al più tardi entro 48h prima della partenza.

      A tal fine puoi scaricare il modulo di assistenza sanitaria ed inviarlo via mail al nostro medico di compagnia: 
      Dott. Alessandro Olivieri 
      Email: olivieri.dott@gmail.com


      Per maggiori informazioni contattare il nostro sales center al numero +39 0452886140 (dal lunedì al venerdì 8:30 - 20:00; sabato e domenica 9:00 - 17:00 - Festivi esclusi).

       

  • ACCESSO LOUNGE