Minori in viaggio

  • DONNE IN GRAVIDANZA
  • MINORI IN VIAGGIO
    • Minori non accompagnati

      I bambini tra i 5 e gli 11 anni possono volare non accompagnati soltanto se utilizzano il nostro servizio di assistenza o se viaggiano insieme a una persona dell’età minima di 12 anni.

      La prenotazione del servizio è obbligatoria per tutti i ragazzi di età compresa tra 5 e 11 anni inclusi. Inoltre, può prenotare (in via opzionale) il servizio Minori non accompagnati, se suo figlio ha tra i 12 e i 17 anni e viaggia da solo.

      Per ottenere la conferma del servizio, è necessario che vengano forniti i dati completi della persona che accompagnerà il bambino in aeroporto alla partenza, nonché della persona che lo aspetterà all’aeroporto di arrivo. (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, grado di parentela)

      Per il servizio minori non accompagnati viene addebitato per ogni tratta, in aggiunta al prezzo del volo, un supplemento per l’assistenza di 40,00€ a tratta.

      Tutti i bambini di nazionalità italiana fino ai 14 anni che viaggiano fuori dall'Italia non accompagnati devono essere in possesso di una “Dichiarazione di affido” completa. La “Dichiarazione di affido” può essere ottenuta presso tutti gli uffici di polizia locali (non è disponibile presso gli uffici della polizia aeroportuale).

      Questi moduli devono essere sempre tenuti insieme al passaporto del bambino, al bambino potrebbe essere negato l'imbarco in assenza dei moduli completati.

      Se vive fuori dall'Italia, l'autorizzazione può essere emessa dall'Ambasciata o dal Consolato italiano.

  • ANIMALI A BORDO
  • ASSISTENZE SPECIALI
  • ACCESSO LOUNGE
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.