Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Alberto Casamatti è il nuovo Accountable Manager di Air Dolomiti

Air Dolomiti, Compagnia Aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha nominato Alberto Casamatti nuovo Accountable Manager: dal 1° settembre, infatti, il Comandante (in precedenza Direttore Operazioni Volo) ricopre una carica di grande responsabilità all’interno del reparto operativo e tecnico della Compagnia. 

L’incarico di Accountable Manager era stato affidato a Joerg Eberhart che ha lasciato la carica in quanto nominato Amministratore Delegato e Accountable Manager di Lufthansa CityLine pur mantenendo il ruolo di Presidente e CEO in Air Dolomiti.

La nuova carica del Comandante Casamatti porta un significativo rinforzo della struttura dirigenziale di Air Dolomiti, al fine di massimizzare l’efficienza dei processi e di tutta l’organizzazione. Le sue responsabilità pertanto, sin dal conferimento del mandato, si focalizzano in ambito tecnico operativo con l’obiettivo di portare la Compagnia ad un livello di industrializzazione sempre più elevato.

Con all’attivo oltre 12.000 ore di volo su differenti macchine, il Comandante, nato a Parma nel 1956, ha conseguito la Laurea in Scienze Aeronautiche e iniziato la propria attività professionale nell’Aeronautica Militare. Nel 1998 è approdato in Air Dolomiti, dove ha ricoperto diversi incarichi di prestigio, quali: Crew Resource Management developer, Istruttore Controllore su velivoli ATR, CRJ200, BAe 146, Embraer 195 e, negli ultimi otto anni, Postholder Flight Operations.

Questi ruoli hanno permesso la necessaria acquisizione delle metodologie e delle competenze indispensabili a svolgere il nuovo incarico in Air Dolomiti. Accanto alla preparazione tecnica, infatti, Alberto Casamatti ha seguito anche differenti corsi di specializzazione all’interno e all’esterno della Compagnia, per un ricco e denso percorso di formazione.