Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Nuovo comunicato stampa n. 695

Air Dolomiti porta i sapori pugliesi in volo con la cucina di Peppe Zullo
e i vini della cantina Ognissole!

 

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, in occasione del periodo natalizio, annuncia una nuova collaborazione con lo chef pugliese Peppe Zullo e la cantina Ognissole nel Salento, per celebrare ancora una volta l’amore per la cultura italiana.
Dal 18 dicembre 2014 fino al 7 gennaio 2015 a tutti i passeggeri di business class sarà riservato un menù esclusivo, ideato dal famoso chef, accompagnato dagli straordinari vini della cantina Ognissole per un viaggio unico tra colori, profumi e sapori di un autentica cultura pugliese.
A seconda delle fasce orarie gli ospiti di Air Dolomiti potranno gustare piatti differenti: a coloro che viaggeranno la mattina verrà offerta la colazione a base di crostata con confettura di zucca e arance, soppressata, primosale e miele millefiori; a pranzo e a cena sarà possibile invece degustare una deliziosa sella di maiale alle erbe aromatiche con pomodoro semidry e bruschetta, oppure cosciotto d’agnello farcito e cuori di carciofo al vapore e profumo di menta; infine, durante il tea time verrà proposto un ottimo panettone agli agrumi del Gargano con confettura di zucca e arance.
Uomo straordinario, curioso e carismatico, lo chef Peppe Zullo propone ad alta quota una cucina che esalta il gusto e il carattere della sua terra grazie alla scelta degli ingredienti e alla realizzazione delle ricette. I vini della cantina Ognissole, di proprietà della Feudi San Gregorio, i cui 50 ettari di vigneto sono situati tra Sava e Fragagnano (TA) nel cuore dell’area di produzione del Primitivo di Manduria DOC e del Salento, contribuiranno a rendere unico il sapore “made in sud” proposto dalla Compagnia: lo Chardonnay, solare e fresco, Essentia Loci, da vecchi alberelli di primitivo, intenso e coinvolgente. Ad accompagnare il viaggio le bollicine campane di DUBL Brut, dal carattere gioviale e irriverente. Tre vini protagonisti dell’evento ad alta quota!
L’italianità è un valore in cui Air Dolomiti ha sempre creduto; fin dagli inizi la Compagnia si è proposta come ambasciatrice del gusto e dello stile italiano nei cieli europei; ambizione che negli anni è diventata una conferma grazie anche alle preziose partnership con produttori di cibo e vino importanti.
Per ulteriori informazioni: www.peppezullo.it www.ognissole.it