Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Regolamento Air Dolomiti Social Agency

REGOLAMENTO (IG 06/16)

 

del concorso a premi promosso dalla Società Air Dolomiti S.p.A. L.A.R.E. con sede in Via Paolo Bembo 70 – 37062 Dossobuono di Villafranca (VR) – P. I. 00445990310 – C.F. 00728280322, e denominato “Air Dolomiti social agency”.

 

 

SOGGETTO DELEGATO:

Garofalo Consulting S.r.l. a socio unico con sede in Milano – Piazza E. Bottini, 5 – Codice Fiscale/Partita IVA 06170820960.

 

AREA:

80 Agenzie Viaggio (………) distribuite nelle seguenti aree:

 

  • Lombardia
  • Veneto
  • Friuli
  • Emilia
  • Toscana
  • Puglia

 

PRODOTTI PROMOZIONATI:

Le finalità commerciali che si intendono perseguire sono essenzialmente quelle di promuovere il marchio Air Dolomiti.

 

PERIODO:

Partecipazione dal 21.03.2016 al 30.04.2016

Selezione con giuria entro il 13.05.2016

 

DESTINATARI:

Clienti finali maggiorenni al momento della partecipazione, residenti e/o domiciliati in Italia.

 

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti ed i collaboratori della Società Promotrice e delle Società coinvolte nella realizzazione del concorso.

 

MECCANICA:

Nel periodo dal 21.03.2016 al 30.04.2016, tutti coloro che verranno a conoscenza del presente concorso, mediante le 80 Agenzie Viaggio coinvolte nell’iniziativa (riportate nell’elenco allegato), vi potranno partecipare lasciando un commento, sul sito di Air Dolomiti, scrivendo la loro motivazione per cui si è attirati da Monaco di Baviera.

 

Per parteciparvi gli utenti, dopo aver lasciato il proprio nominativo all’Agenzia di riferimento tra quelle aderenti all’iniziativa, dovranno collegarsi al sito www.airdolomiti.it (oppure accedervi dalla Fan Page di Air Dolomiti presente su Facebook) accedere all’apposita area del concorso e dopo aver preso visione del regolamento, cliccare sul pulsante partecipa.

 

Dopo aver cliccato sul pulsante partecipa apparirà un form di registrazione e l’utente dovrà compilarlo, obbligatoriamente in tutte le sue parti, inserendo i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • data di nascita
  • indirizzo e-mail valido
  • selezionare dal menu a tendina l’Agenzia Viaggio alla quale è stato lasciato il proprio nominativo
  • consenso al trattamento dei dati per la partecipazione al concorso (obbligatorio)
  • consenso al trattamento dei dati per fini commerciali (facoltativo)

Nello stesso form sarà presente anche uno spazio per poter scrivere il proprio commento scrivendo la motivazione per cui si è attirati da Monaco di Baviera.

 

Il commento dovrà essere della lunghezza minima di n. 10 caratteri e della lunghezza massima di n. 100 caratteri – spazi e caratteri speciali inclusi.

 

L’utente, per concludere l’upload del proprio commento, dovrà leggere e dichiarare di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, dell’autorizzazione alla pubblicazione per la partecipazione al presente concorso. Il mancato conferimento delle suddette accettazioni/autorizzazioni richieste, comporterà l’impossibilità di prendere parte al presente concorso.

 

L’amministratore del sito si riserva il diritto di rimuovere i commenti che non rispettino le linee guida sotto indicate (vedi capitolo relativo) e comunque fuori contesto rispetto alle tematiche che il presente concorso propone.

Pertanto un soggetto competente, c.d. “moderatore”, scelto direttamente dalla Società Promotrice, provvederà ad accertare che il commento sia attinente al tema oggetto del concorso e che si occuperà di eliminare quelle che non rispettano il presente regolamento.

 

Una volta che il commento sarà approvato/caricato, l’utente riceverà una e- mail di ringraziamento per aver partecipato.

 

Precisazioni per la corretta partecipazione

 

Per partecipare al concorso non è necessario effettuare alcun acquisto.

 

Il servizio del concorso sarà attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, a partire dal 21.03.2016 e fino al 30.04.2016.

 

Ogni utente potrà registrarsi una sola volta e i partecipanti saranno identificati tramite i dati inseriti in fase di registrazione. Qualora i dati inseriti dovessero risultare non veritieri, il vincitore non avrà diritto al premio.

 

Gli utenti potranno partecipare una sola volta, caricando un solo commento.

 

Qualora lo stesso Commento dovesse essere caricato da più utenti sarà considerato valido solo il primo commento caricato in ordine temporale e di conseguenza i successivi non saranno pubblicati/ritenuti validi ai fini della partecipazione.

 

Gli utenti, riconoscibili dai dati anagrafici inseriti al momento della registrazione e dall’indirizzo e-mail, potranno registrarsi una sola volta e pertanto eventuali registrazioni aggiuntive effettuate dallo stesso utente non saranno ritenute valide ai fini della partecipazione al presente concorso. I partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici comunicati e la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi e/o non veritieri. In ogni caso, la Società Promotrice o terzi da essa incaricati e nel rispetto della normativa sulla privacy, si riserva la facoltà di richiedere copia del documento di identità per verificare la veridicità dei dati anagrafici forniti.

A seguito dei suddetti controlli, i soggetti non legittimati a partecipare o coloro che invieranno la documentazione richiesta in ritardo, incompleta, contraffatta, manomessa o non corrispondente a quanto specificato nel presente regolamento, saranno automaticamente esclusi dal concorso ed in caso di vincita non verrà loro assegnato alcun premio. La Società Promotrice si riserva il diritto di escludere qualsiasi partecipante qualora risultino violate le norme del presente regolamento.

 

In caso di richiesta di cancellazione da parte di un partecipante, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196 del 30/6/2003, prima della selezione con giuria, lo stesso perderà il diritto al premio/partecipazione.

 

Attraverso l’accettazione del presente regolamento, ciascun partecipante al concorso:

  • dichiara di essere titolare del diritto d’autore relativo al contenuto caricato e presta il suo consenso alla pubblicazione dello stesso
  • si impegna a non utilizzare il concorso per diffondere contenuto che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della privacy delle persone, e/o contrario a qualsiasi norma di legge, e/o contrario al buon costume e all’ordine pubblico e non conforme alla normativa vigente. Il predetto contenuto sarà soggetto all’insindacabile giudizio della Società Promotrice o terzi dalla stessa incaricati, che qualora non ritenesse rispettati i criteri sopra descritti si riserva la facoltà di non ammettere quanto inviato
  • si impegna a non caricare contenuto lesivo di eventuali diritti di proprietà intellettuale di terzi (marchi, brevetti, design, etc)
  • verranno escluse dalla pubblicazione tutti i contenuti che contengono prodotti/marchi/elementi riconoscibili di altre aziende. Parimenti il partecipante esonera la Società Promotrice eventuali contestazioni sollevate da parte di terzi che si riconoscono titolari di alcuni contenuti presenti nel commento
  • si impegna a non caricare un contenuto già utilizzato per scopi commerciali e/o in fiere, mostre o altri giochi/concorsi a premio o che contenga loghi commerciali o slogan, a meno che non si faccia riferimento alla Società Promotrice
  • solleva la Società Promotrice da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore e alla violazione dei diritti di eventuali persone in esse rappresentate e di ogni altro diritto connesso al contenuto caricato. I partecipanti al concorso sono direttamente responsabili del contenuto e di quanto in essi riportato. Gli autori autorizzano gli organizzatori del concorso ad impiegarli a titolo gratuito nel web o per scopi editoriali senza scopo di lucro per finalità collegate al presente concorso.
  • I Commenti vengono pubblicati sempre sotto la responsabilità dell'utente e non della Società Promotrice, che non può essere ritenuta responsabile per quanto inviato e pubblicato dagli utenti;
  • si assume la diretta responsabilità dei commenti inviati e/o pubblicati; in ogni caso, manleva e tiene indenne la Società Promotrice e gli organizzatori del concorso da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore dei commenti e alla violazione dei diritti di eventuali persone in esse rappresentate e di ogni altro diritto connesso ai commenti caricati.

 

Si precisa inoltre che:

  • la Società Promotrice si impegna a non utilizzare le fotografie per un uso diverso da quello legato al presente concorso, se non con lo scopo di pubblicità conseguente e legata al presente concorso, quale pubblicità sul proprio sito, sui social media (es. Facebook) e su banner online
  • la Società Promotrice non si assume responsabilità in merito al contenuto non caricato per eventuali problemi di linea/accesso o cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili.

 

Selezione con giuria

Al termine del periodo di partecipazione, tutti i commenti validi verranno portati al vaglio di una giuria che effettuerà la selezione di n. 1 commento e l’autore dello stesso si aggiudicherà in premio un viaggio a Monaco di Baviera (per dettagli vedi descrizione premi).

 

Oltre al commento vincitore, la giuria procederà alla selezione di n. 5 commenti da utilizzare come riserve, in ordine di selezione, in caso di:

  • irreperibilità del vincitore
  • mancato o ritardato ricevimento dei documenti richiesti
  • ricevimento di documentazione non conforme e/o oltre il termine
  • mancata conferma a seguito della verifica effettuata sui dati inseriti dal vincitore
  • dati inseriti non veritieri
  • mancato rispetto del presente regolamento.

 

La giuria sarà composta da soggetti scelti dalla Società Promotrice in numero non inferiore a 3 e le decisioni della stessa saranno da considerarsi definitive e inoppugnabili in qualsiasi sede.

 

Al momento della selezione i commenti saranno resi anonimi e pertanto i dati dei partecipanti non verranno messi a conoscenza della giuria.

La giuria valuterà i commenti tenendo in considerazione i seguenti criteri di valutazione:

  • Il commento più emozionante
  • Il commento più divertente
  • Il commento più creativo
  • Attinenza al tema del concorso

 

La selezione del vincitore verrà effettuata entro il 13.05.2016, alla presenza di un Funzionario camerale o di un Notaio, presso Air Dolomiti con sede in Via Paolo Bembo 70 – 37062 Dossobuono di Villafranca (VR).

 

Avviso vincita

Il vincitore verrà avvisato della vincita tramite l’invio di un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, che pertanto dovrà essere valido. Qualora non dovessero rispondere alla stessa entro 5 (cinque) giorni di calendario dalla data di invio notifica vincita o l’e-mail di notifica dovesse tornare al mittente o dovesse risultare non valida, verrà considerato irreperibile.

 

Per aver diritto al premio, il vincitore dovrà rispondere all’avviso vincita inviando, entro (5 (cinque) giorni di calendario, compreso quello dell’avviso di vincita, la copia del proprio documento di identità (fronte e retro e in corso di validità) e i dati dello stesso dovranno coincidere con quelli inseriti in fase di registrazione, a:

*      Concorso “Air Dolomiti social agency” c/o Air Dolomiti Spa – Via Paolo Bembo, 70 – 37062 Dossobuono di Villafranca (VR) – C.A. Ufficio Marketing – Tel. 045/8605352 – Fax. 045/8605349 - e-mail ufficiomarketing@airdolomiti.it.

 

Successivamente al ricevimento della documentazione richiesta, sarà effettuato il controllo della conformità di quanto richiesto. Qualora la documentazione dovesse essere conforme, il premio verrà assegnato. Nel caso in cui, a seguito dei suddetti controlli, venisse rilevata una partecipazione/iscrizione non conforme al regolamento, il premio non verrà assegnato e verrà contattata la prima riserva disponibile in ordine di selezione (che verrà trattata con le stesse modalità utilizzate per i vincitori).

 

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • la mailbox del vincitore risulti piena
  • la mailbox del vincitore risulti disabilitata
  • l’e-mail indicata dal vincitore risulti inesistente, errata o incompleta
  • non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita
  • l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist.

Inoltre:

  • il partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
    • alla presa visione della e-mail con le istruzioni per redimere il premio
    • all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.

 

PREMI:

  • n. 1 viaggio a Monaco di Baviera per 2 persone, del valore commerciale di € 600,00 (IVA inclusa) comprensivo di:
    • Volo A/R in classe economy.
    • 2 notti in Hotel in camera doppia, comprensive di 2 cene (bevande escluse)
    • 2 biglietti per pacchetto mostre/concerti/esibizioni

 

Si precisa che:

  • volo A/R in classe economica da Verona a Monaco di Baviera, da Verona a Francoforte, da Venezia a Monaco di Baviera, da Firenze a Monaco di Baviera e da Bari a Monaco di Baviera, a scelta del vincitore, comprensivo di tasse aeroportuali e adeguamento carburante e assicurazione base
  • il volo dovrà essere effettuato dal 01.05.2016 al 01.09.2016, effettuando la prenotazione con almeno 30 giorni di anticipo dal giorno della partenza
  • Una volta effettuata la prenotazione, non sono consentiti cambi data e cambi nome per i passeggeri
  • le spese di trasferimento dal domicilio del vincitore all’aeroporto di partenza e ritorno saranno a carico del vincitore stesso
  • il vincitore, se impossibilitato ad usufruire del volo, potrà delegare una persona a propria scelta

 

MONTEPREMI:

€ 600,00 (IVA inclusa)

 

A garanzia dei premi messi in palio e secondo quanto previsto dall’art. 7 D.P.R. 430/2001, la Società Promotrice ha provveduto a prestare apposita cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, di importo pari al 100% del montepremi sopra indicato.

 

RINUNCIA ALLA RIVALSA:

La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all'art. 30 D.P.R. del 29/09/73 a favore dei vincitori.

 

ADEMPIMENTI E GARANZIE:

  1. Il server del concorso sarà ubicato in Italia presso la Società Develon – Via Retrone, 16, 36077 Altavilla Vicenza, VI.
  2. Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad Internet di ogni singolo utente.
  3. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un consumatore di accedere al sito Internet.
  4. Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, la Società Promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.
  5. Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto alla Società Promotrice di non adempiere a quanto previsto. Il consumatore, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto la Società Promotrice a tale comportamento.
  6. La Società Promotrice non si assume responsabilità in merito alla documentazione richiesta per confermare la vincita/la partecipazione non pervenuta per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere ad essa non imputabili.
  7. Qualora la documentazione richiesta dovesse risultare incompleta, illeggibile, e/o contraffatta o dovesse contenere dati incomprensibili, incompleti e/o palesemente non veritieri verrà ritenuta non valida ai fini della partecipazione alla presente manifestazione.
  8. I premi verranno spediti ai relativi vincitori, all’indirizzo dagli stessi indicato, entro 180 giorni dalla data di estrazione e le eventuali spese di spedizione saranno a carico della Società promotrice.
  9. I premi non saranno convertibili in denaro, gettoni d’oro ed altri prodotti diversi da quelli menzionati nel regolamento.
  10. La società si riserva la facoltà di sostituire i premi in palio con altri aventi medesime prestazioni e valore, nel caso quelli descritti e presentati ai partecipanti non siano più disponibili per modifiche/aggiornamenti.
  11. Per quanto riguarda i premi suddetti nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche mentali.
  12. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso vincita e/o del premio dovuto all’indicazione di indirizzi (elettronici o di residenza) o dati personali errati e/o non veritieri da parte del vincitore e/o disguidi postali/tecnici.
  13. I premi se non assegnati verranno devoluti in beneficenza ai sensi di legge alla ONLUS: Crescere Insieme della provincia di rimini www.crescereinsieme.rn.it – sede legale: Rimini, Via F. Redi, 4 – ufficio Rimini, via Marecchiese 22 – CF 91090220400.
  14. La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza al Decreto Lgs. 196/03.
  15. Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.airdolomiti.it
  16. La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.