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Ufficio di conciliazione

Se viaggia privatamente, in caso di controversie relative al volo ha il diritto di rivolgersi allo ‘Schlichtungsstelle für den öffentlichen Personenverkehr e.V.’ (SÖP), l'ufficio indipendente di conciliazione della Germania per il trasporto pubblico di passeggeri a cui fanno capo tutti i vettori.

Può farlo per qualsiasi controversia relativa a:
•    negato imbarco, ritardi prolungati o cancellazione di voli;
•    distruzione, danneggiamento, smarrimento o trasporto ritardato del bagaglio, o
•    violazioni di obblighi relativi al trasporto di passeggeri disabili o passeggeri con ridotta mobilità,
a condizione che
•    abbia già esposto questi problemi a Air Dolomiti e non abbia ricevuto risposta entro due mesi o
•    non sia soddisfatto del modo in cui il suo problema è stato affrontato o non concordi con la gestione del suo risarcimento da parte di Air Dolomiti
•    la sua pretesa economica vada da un minimo di 10 € a un massimo di 5.000 €
•    la sua controversia non sia già, o non sia stata, pendente dinanzi a un giudice o sia già stata risolta
•    si tratti di un viaggio privato.

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