Aeroporto di Innsbruck
Aeroporto di Innsbruck - Kranebitten
Con la gestione dei voli di 50 diverse compagnie aeree e un traffico di oltre un milione di passeggeri l’anno, l’aeroporto di Innsbruck Kranebitten è il terzo più grande dell’Austria, dopo quello di Vienna e Salisburgo. Lo scalo dista soli 3,5 km dal centro di Innsbruck ed è circondata da meravigliosi paesaggi montani che accolgono innumerevoli sciatori nella stagione invernale. Dopo oltre 60 anni dalla sua inaugurazione, l’aeroporto continua a essere un punto di riferimento per chi arriva nella regione austriaca o come porta d’accesso verso il Nord Europa. Viaggia con Air Dolomiti e scopri i servizi offerti ai passeggeri presenti nello scalo austriaco.
I Servizi all’Aeroporto di Innsbruck
L’aeroporto di Innsbruck offre una serie di servizi pensati per migliorare la permanenza dei viaggiatori in attesa del loro volo. La Tyrol Lounge, collocata al primo piano, è aperta tutti i giorni dalle 05:00 AM alle 07:00 PM per ospitare i viaggiatori business class in un ambiente confortevole e accogliente che comprende area snack, work space e una zona relax con vista panoramica sulle montagne tirolesi. Utile anche il negozio di tabacchi, aperto ogni giorno dell’anno, dove è possibile acquistare anche riviste, giornali, articoli da viaggio e i biglietti del servizio di trasporto pubblico necessari per arrivare raggiungere la città. Per gli amanti dello shopping è presente inoltre un’area dove rilassarsi e dedicarsi agli ultimi acquisti prima del volo, come accessori da viaggio e profumi, cosmetici, liquori ideali per un cadeaux rivolto alle persone care. L’aeroporto di Innsbruck dispone anche di un servizio parcheggi con 450 postazioni all’aperto e 1200 nel garage multipiano poco distante dal terminal principale e dai prezzi accessibili. Le persone con mobilità ridotta possono trovare degli spazi riservati in ogni piano del parcheggio e usufruire di un servizio di accompagnamento per le fasi di imbarco.
Collegamenti col centro città
Numerose e adatte a soddisfare le diverse esigenze sono le opzioni per raggiungere il centro di Innsbruck dallo scalo: è possibile infatti noleggiare un'auto in uno degli uffici presenti nella struttura, così da percorrere la distanza in soli dieci minuti, oppure optare per il trasporto pubblico con il servizio della linea F di autobus che collega la tratta aeroporto di Innsbruck-stazione centrale Anichstraße/Rathausgalerien in soli 18 minuti. I biglietti per il bus sono acquistabili online, presso le biglietterie automatiche o direttamente a bordo e hanno un costo di circa 2,60 euro per gli adulti e 1,60 euro sotto i 20 e sopra i 64 anni. Per chi preferisce il taxi è presente una stazione di fronte alla hall degli arrivi: per arrivare al centro di Innsbruck il costo del servizio è di circa 12 euro mentre il tempo di percorrenza può variare dai 10 ai 15 minuti.
Iscriviti alla nostra newsletter