Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Convention Bureau Italia & Air Dolomiti

Fly and Meet e Italy at Hand: Convention Bureau Italia e Air Dolomiti siglano una sinergia d’eccellenza.

 

Si rinforza l’alleanza in volo tra la Baviera e il Belpaese: Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, e Convention Bureau Italia, il network nazionale di promozione della Destinazione Italia nel turismo MICE, hanno dato vita a una sinergia di altissimo livello. Dal progetto Fly and Meet fino alla Partnership per Italy at Hand, l’evento MICE più interattivo di sempre, le expertise dei due brand si uniscono per trasformare un viaggio di business in un’esperienza a 360 gradi.

Dal 1°al 3 novembre 2018 infatti si terrà a Bologna la prima edizione di Italy at Hand, l’evento b2b MICE organizzato da Convention Bureau Italia, che porterà in Italia 45 dei migliori buyer del panorama internazionale e 35 operatori qualificati nazionali, per cui Air Dolomiti è Airline Partner.
L’ evento b2b MICE alternerà incontri prefissati di business b2b, tante attività di networking e formazione in perfetto stile “Italy at Hand”, nella città definita "migliore destinazione europea del 2018”. 
La partnership ha l’obiettivo di agevolare sempre di più i clienti tedeschi ad organizzare i loro eventi in Italia. Il mercato tedesco è infatti il principale per l’incoming del settore leisure e business travel.

Il progetto stato siglato in continuità con Fly & Meet, in essere dal febbraio del 2017, quando, durante una serata a tema italiano a Monaco di Baviera, i buyer di oltralpe ebbero modo di scoprire 4 destinazioni italiane – Bologna, Torino, Padova e Firenze - teatro di altrettanti Fam Trip nel corso del 2017.  

Convention Bureau Italia, insieme a Bologna Welcome Convention Bureau, Turismo Torino & provincia Convention Bureau, Padova Convention Bureau, Firenze Convention & Visitors Bureau e ad Air Dolomiti, ha messo a disposizione la propria banca dati per la selezione e l’invito dei buyers. Air Dolomiti è stato il partner per raggiungere la destinazione prescelta dai principali aeroporti italiani (Verona, Venezia, Firenze, Bari, Bologna e Torino). 

 

       
 

Grazie a questa collaborazione sempre più sinergica, tutti i soci CBItalia potranno usufruire di una agevolazione negli spostamenti in Germania, con uno sconto del 20% sulla tariffa base del biglietto aereo Air Dolomiti (escluse le tasse aeroportuali).

Air Dolomiti e Convention Bureau Italia confermano dunque il loro ruolo di ambasciatori dell’Italia, valorizzando ciò che la rende unica nel mondo. 

 


Convention Bureau Italia:
Convention Bureau Italia è una Società che opera nel settore del turismo al fine di aumentare le opportunità di business, promuovere l'Italia come destinazione MICE, coordinare e rappresentare l'offerta italiana e diffondere la cultura MICE attraverso una corretta formazione. Ufficialmente istituito nel giugno 2014, e operativo da novembre dello stesso anno, CBI rappresenta i principali attori dell’offerta MICE italiana, quali Convention Bureau locali, aziende private come centri congressi, alberghi, PCO, DMC e fornitori di servizi.