Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Crociera sul reno dusseldorf  fill  1400x600

Mini crociera sul Reno

Dal medioevo fino ai nostri tempi, la città di Düsseldorf ha giocato un ruolo importante nella regione nord-occidentale della Germania. Da base militare circondata da fortificazioni, il polo urbano si è trasformato in un centro industriale e poi culturale di prim’ordine. Oggi, nella Germania moderna, Düsseldorf è un'importante destinazione per chi vuole scoprire il volto di un Paese che, dopo la ricostruzione, ha saputo cavalcare un boom economico senza eguali.

Complice imprescindibile dell’importanza della città, elemento inconfondibile del suo skyline costellato di torri e palazzi dall’architettura unica, è il Reno. Il fiume, che per secoli ha fatto da confine tra il mondo latino della Francia e quello germanico a est, è oggi un’attrazione turistica unica per chi voglia immergersi in quello che è un pezzo di storia e geografia europea assolutamente unico. La città offre numerosi spot per ammirare il fiume, con passeggiate che permettono di seguirne il corso e, allo stesso tempo, visitare i quartieri più iconici della città. Per una vera ‘full-immersion’ imbarcarsi su uno dei tanti battelli può essere l’esperienza giusta per coronare la propria visita a Düsseldorf.

La città offre infatti numerose possibilità di navigazione del fiume. Per una gita veloce, è possibile prenotare una barca che offre l’occasione di vivere una mini crociera sul Reno circoscritta al perimetro cittadino. I giri in barca sul Reno a Düsseldorf ti accompagnano alla scoperta del quartiere del porto fluviale, caratterizzato da un’avveniristica architettura moderna e anticonvenzionale. È il quartiere di Düsseldorf-Hafen, scelto come polo cittadino preferito da tantissime firme del mondo del fashion.

Le mini crociere sul Reno permettono ai più curiosi di navigare verso sud per spingersi verso l’incantevole città di Colonia. Si tratta di una delle località più iconiche della Germania e offre ai visitatori che seguono il corso del Reno una vista mozzafiato. Molti dei tour operator mettono a disposizione, insieme alla mini crociera, la possibilità di visitare i numerosi castelli e i siti storici più importanti del territorio compreso tra le due città. Si tratta comunque di un’esperienza dalla durata inferiore di un giorno: soluzione quindi perfetta anche per chi ha poco tempo a disposizione.

Volare verso Düsseldorf con Air Dolomiti può inoltre offrire l’occasione giusta per visitare tutte le più interessanti mete dell’area del Reno, grazie alla possibilità di prolungare la navigazione e spostarsi ancora più a sud, verso il confine francese. La scelta di viaggio giusta per esplorare una regione storica d’Europa dal carattere unico.