Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Passeggiata konigsallee dusseldorf  fill  1400x600

Visitare la Königsallee a Düsseldorf

La città di Düsseldorf conquista i viaggiatori non solo per i suoi monumenti, i musei e la particolare architettura, ma anche per essere un centro di attività culturali, di svago e moda che offre una prospettiva privilegiata sullo stile di vita della Renania. La città tedesca è infatti un rinomato centro per le industrie e le attività più creative, sia nell’ambito della comunicazione che in quello del fashion.

Un viaggio a Düsseldorf non è quindi completo senza l’immancabile passeggiata lungo la bellissima Königsallee, la strada degli acquisti per antonomasia, un fiore all’occhiello per tutti gli amanti dello shopping. La Königsallee si trova esattamente nel cuore della città di Düsseldorf ed è sicuramente una delle vie più eleganti della Germania. Soprannominata dagli abitanti del posto anche come , si caratterizza per un bel viale alberato che divide le due corsie. Il viale è reso ancora più affascinante dalla presenza di un canale e dei piccoli ponti che lo fiancheggiano.

Qui si possono trovare oltre 30 negozi di lusso e atelier dei più famosi marchi tedeschi e internazionali: Hermés, Prada, Gucci, Chanel, solo per citarne alcuni. Insomma tutti i migliori stilisti e le grandi case della moda hanno aperto un negozio sulla Königsallee, e non è un caso che Düsseldorf sia nota anche per la sua Settimana della Moda, un evento che, nel corso degli anni, l’ha trasformata in una delle città di maggiore influenza culturale di tutta la Germania: una sorta di finestra sul mondo del fashion per scoprire le ultime tendenze.

Insieme ai negozi, la Königsallee di Düsseldorf accoglie i passanti con gallerie d’arte e fantastici bar dove sostare per una pausa pranzo o un caffè. Il viale dona un’atmosfera unica sia ai locali che ai visitatori, accompagnando i passanti dalla stazione centrale della città fino allo splendido parco Hofgarten, uno dei parchi pubblici storici della Germania, meta ideale per concludere una camminata lungo una delle vie più iconiche della città renana.