Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Capodanno ragazzi francoforte  fill  1400x600

Cosa fare a Capodanno? I ragazzi scelgono Francoforte

Con i club dedicati alla techno, il quartiere a luci rosse e i numerosi bar e birrerie, Francoforte è una meta ambita dai ragazzi che vogliono divertirsi e, perché no, trasgredire almeno per una notte. Se non sai cosa fare a Capodanno, valuta un breve soggiorno sulle rive del Meno! Grazie alla sua identità di città universitaria, Francoforte ha un’alta concentrazione di popolazione giovane e si pone come una meta vivace per la notte di San Silvestro con gli amici. 

Una città per Capodanno insolita che vi sorprenderà

Se volete festeggiare in modo “scoppiettante” l’inizio del nuovo anno, Francoforte è la vostra destinazione ideale. Sono molti i giovani tedeschi e non solo che scelgono le rive del Meno per trascorrere la notte di San Silvestro. In città infatti il 31 dicembre è vissuto come una vera e propria festa popolare che parte “dal basso” e coinvolge proprio tutti senza distinzioni: preparati quindi a un’esperienza originale e divertente!

Già dal pomeriggio, infatti, gruppi di amici e famiglie si riuniscono nei pressi dell’Alte Brücke (ponte vecchio) per accaparrarsi il posto migliore da cui lanciare i fuochi d’artificio e godersi il riflesso sull’acqua, ovviamente con le immancabili casse di birra al seguito. Dalle 22:00 a 00:30 c’è il momento clou dei botti, che pure cominciano ad esplodere già dalle ore precedenti: chiunque partecipi al Capodanno in strada, infatti, si sente in dovere di lanciare il proprio razzo! Ne consegue un evento pirotecnico non particolarmente scenografico, ma sicuramente festoso e partecipato… nonché vagamente pericoloso. Le strade continuano a essere popolate fino alla mattina, mentre il tasso alcolico si alza e i più giovani si trasferiscono nei locali alla moda all’insegna della musica techno per salutare le prime luci dell’alba: scopri qui tutti i segreti della vita notturna di Francoforte!

Dove mangiare a Capodanno a Francoforte

Seppure hai programmato di festeggiare in piazza allo scoccare della mezzanotte, una buona cena è fondamentale per mettersi in forze prima degli eccessi notturni! Francoforte offre possibilità variegate di pasteggiare e per tutte le tasche. In occasione della cena di San Silvestro, la maggior parte dei ristoranti offre dei menu a prezzo fisso: prenotando in anticipo è possibile accaparrarsi un posto alla migliore qualità-prezzo e degustare i piatti tipici di Francoforte in un’atmosfera piacevole. I più audaci potranno sfidare l’inverno tedesco e servirsi alle bancarelle di strada. Un’alternativa veloce ed economica, inoltre, è rappresentata dai numerosi fast food del centro, molto apprezzati dai più giovani.

Iniziare l’anno a Francoforte: consigli per il 1° gennaio

Dopo i bagordi del 31 dicembre, cosa fare il 1° gennaio a Francoforte per iniziare l’anno nuovo nel migliore dei modi? Dopo una sveglia posticipata e una colazione abbondante, puoi dedicarti alla scoperta del pittoresco quanto eterogeneo centro storico, spostarti a Wiesbaden per una giornata alle antiche e rinomate terme oppure mettere alla prova il tuo equilibrio sulla pista di pattinaggio al coperto della Eissporthalle.

Ora sai cosa fare a Capodanno: Francoforte è la meta preferita dai ragazzi! Se stavi valutando una città per trascorrere il Capodanno, Francoforte è una valida alternativa, soprattutto per i giovani dai quali viene presa d'assalto in questo periodo dell'anno.
Prenota il tuo volo andata e ritorno da Firenze, Torino e Verona: con Air Dolomiti viaggiare in aereo è conveniente e all’insegna del comfort!